[Top Ten] Letture 2017





Buongiorno Pausalettori,un anno è trascorso e ben 101 letture mi hanno tenuto compagnia . Tra queste ho selezionato le 10 che mi hanno conquistato . Se vi fa piacere mi piacerebbe conoscere anche le vostre “Top10” , scrivetele nei commenti!!
In attesa di leggere le vostre , vi svelo le mie 😀. Colgo l’occasione per Augurare ad ognuno di voi “Buone Feste “ ci aggiorniamo nel 2018!!  Valentina 




Buonanotte a chi non c’è di Angela White LEGGI LA MIA RECENSIONE QUI

Una storia d’amore sconvolgente  e coinvolgente raccontata tra le note di una dolce melodia suonata dall’anima invisibile nascosta dentro un violino che strega chi l’ascolta e crea dipendenza per chi la suona. 





OdioAmore di Penelope Ward LEGGI LA MIA RECENSIONE QUI

Mi sono letteralmente innamorata di questa storia e vi consiglio di aggiungerla alle vostre liste di lettura. 





L’amore mi chiede di te di Lucrezia Scali LEGGI LA MIA RECENSIONE QUI

La storia di Selva ed Enea è raccontata in chiave magica . Non fraintendetemi, non sto dicendo che questo libro parla di fate e folletti , non stiamo parlando di un genere fantasy, ma la magia di cui vi voglio parlare è quella del fato che fa incontrare i cuori destinati ad incontrarsi ed amarsi.




Hai Cambiato la mia vita di Amy Harmon  LEGGI LA MIA RECENSIONE QUI

L'ho terminato solo poche ore fa. Ho passato quasi tutta la notte a leggere , era impossibile staccarsi dal quel turbine di emozioni ....




Non lasciarmi andare via di Carmen Bruni LEGGI LA MIA RECENSIONE QUI

Non lasciarmi andare via , è un libro che ti conquista  fin dalle prime battute, coinvolgendo nella storia in un modo straordinario. 





Lady O di Charlotte Lays LEGGI LA MIA RECENSIONE QUI

La prima volta che ho letto Lady O ne sono rimasta  ammaliata. Accade di leggere un libro per una seconda volta e spesso ci immaginiamo che le emozioni trasmesse siamo meno forti  ,consci del fatto di conoscerne già l'epilogo . MA forse questo succede con altri libri , non con Lady O.  Le emozioni che la lettura di questa storia mi ha trasmesso nella sua rilettura sono state intense , uniche , da batticuore  e forse più profonde della prima volta. 






L’universo nei tuoi occhi di Jennifer Niven LEGGI LA MIA RECENSIONE QUI

Questa è la storia indimenticabile di due anime ferite , di due anime sole , che portano il peso di un passato e di un segreto più grande della loro età.La storia di due ragazzi che lottano contro se stessi e per loro stessi. Contro "quei luoghi comuni "che non accettano le diversità.




Il Cavaliere d’inverno di Paulina Simons LEGGI LA MIA RECENSIONE QUI

Un libro che contiene la vera essenza dell'amore data da un insieme di emozioni contrastanti quali la passione , l'orgoglio e il sacrificio.




Petali di me di Serena si Caprio LEGGI LA MIA RECENSIONE QUI


Petali di me “è riuscito a catturare la mia attenzione dalla sua bellissima copertina.
E se la copertina è bellissima, non potete immaginare quanto sia bello sfogliarlo. Si,  perché oltre ad essere un libro unico da leggere è anche bello da vedere . I suoi colori, le sue illustrazioni ti conquistano.
Non so se riuscirò a trovare le parole giuste per definire questo libro che parla di vita,  che fa riflettere.  Ma nel mio piccolo ci voglio provare,  anche solo in parte,  a trasmettere a voi,  un po' di quello che ha trasmesso a me.






La voce nascosta delle Pietre di Chiara Parenti LEGGI LA MIA RECENSIONE QUI

Questo libro racchiude tra le sue pagine qualcosa di magico . Non riuscivo a staccarmi da questa storia  , ma allo stesso tempo  volevo non finisse.....




Commenti

Post più popolari