[Review Party] Lady O SinnersSeries #1 Harmony Passion Harper collins Editore


Buongiorno PausaLettori oggi il Blog è felicissimo di ospitare  il Review Party di Lady O di Charlotte Lays. Circa un anno fa , usciva come self questa bellissima storia   . La prima volta che ho letto Lady O ne sono rimasta  ammaliata. Accade di leggere un libro per una seconda volta e spesso ci immaginiamo che le emozioni trasmesse siamo meno forti  ,consci del fatto di conoscerne già l'epilogo . MA forse questo succede con altri libri , non con Lady O.  Le emozioni che la lettura di questa storia mi ha trasmesso nella sua rilettura sono state intense , uniche , da batticuore  e forse più profonde della prima volta. 




Titolo:Lady O Sinners Series #1
Autore:Charlotte Lays
Edito:Harmony -Harper Collins Editore
eBook:€4,99 dispobile su tutti gli store online dal 20 Ottobre Acquistalo qui
Cartaceo:€6,99 Disponibile nel sito della CE dal 18 settembre Link Acquisto
In edicola dal 28 Settembre


Lady O, dove O sta per Orgasm, firma sul NY Times una rubrica ironica e assolutamente pungente su sesso e problemi sentimentali. Olyvia Cardoso, la scrittrice che si nasconde dietro lo pseudonimo, è invece una giovane donna fragile e con un difficile passato, fatto di vessazioni in collegio, di disturbi alimentari e di una madre crudele. Per fortuna al suo fianco ha le sue sei migliori amiche, che rappresentano per lei la famiglia, visto che su quella vera non ha mai potuto contare.  
Un giorno, una serie di sfortunati eventi, la portano a incappare in Gerard Gordon, un luminare di neurochirurgia ma anche una delle cause della sua sofferenza negli anni dell'adolescenza. L'affascinante medico sembra pentito, ma ciò che Liv ha vissuto è troppo per poterlo dimenticare. Tuttavia, gli incontri con Gerard si fanno più frequenti, e in lei qualcosa cambia. A partire dal nuovo taglio di capelli. L'attrazione verso Gerard la fa sentire estremamente vulnerabile, ma allo stesso tempo la catapulta dentro emozioni che credeva esistessero solo tra le pagine dei libri.
Il passato, però, si frappone di nuovo tra loro e l'emergere di nuovi segreti sembra voler minare ancora una volta la loro relazione, finché un colpo di scena darà un tale scossone alle vite di entrambi che ogni cosa troverà all'improvviso il proprio posto. A cominciare dalla passione e dall'amore.



RECENSIONE
Una storia che arriva dritta al cuore come una lancia  ti da respiro e te lo fa trattenere un secondo dopo. Emozioni che si susseguono , in una storia originale dove si percepisce che l'autrice  ha messo cuore e anima .Una storia da far girare la testa piena di colpi di scena , dove amore e amicizia si trovano a combattere a spada tratta ( come un cavaliere) per difendere le persone a cui tengono. Una storia che ci racconta di come un passato insicuro possa compromettere  le certezze del  futuro ,ma anche di come con la forza di volontà e l'appoggio delle persone che ci vogliono bene,  si possa riuscire ad affrontare tutto.
Olyvia Cardoso è una ragazza fragile . È cresciuta con l'insicurezza  cucita addosso , derisa da una madre che di lei non può sopportare neanche la presenza  e da un padre che l'ama  più di se stesso , ma che non ha mai avuto  il coraggio di difenderla.
Olyvia si porta dietro il pesante  bagaglio di un passato che non riesce a farle vivere la sua vita nel presente.
Per questo Olyvia si nasconde dietro Lady O . Lady O è lo Pseudonimo che Olyvia usa per firmare i suoi romanzi erotici e la rubrica  del Times , dove nei suoi articoli  stronca ogni uomo ed avalla le opinioni femminili. Anche gli uomini sono una parte dolorosa del passato di Olyvia . Un passato che ha segnato la sua vita , tanto da essere costretta dalla sua insicurezza ad usare uno pseudonimo per dire ciò che pensa.
Lady O può stroncare , può liberamente dire ciò che pensa senza essere giudicata.
Il giudizio è  il sentimento con il quale Olyvia  si è abituata a convivere negli anni .
Dopo un lungo viaggio in Brasile ,con il rientro a New York Olyvia inizia un nuovo capitolo della sua vita . Lì a Newyork ci sono le sue amiche le"Cosmopolitan Girls " . Amiche che non l'hanno mai abbandonata e che sono le uniche insieme alla sua psicologa Wilma a conoscere i due volti di Olyvia ed a amarli entrambi.
Oltre a condividere una splendida amicizia che compensa i loro caratteri e le mancanze delle loro rispettive famiglie, condividono anche la stesso indirizzo . Ognuna con il suo appartamento ma vicine .



L'inizio di questo nuovo capitolo Newyorkese per Olyvia , anche se con i suoi tempi , sembra  aver preso la strada giusta , fin quando dal passato torna  Gerard Gordon . Il loro sarà uno scontro più che un incontro , e scatenerà in Olyvia qualcosa tra la paura e il desiderio di capire se quel ragazzo , che in passato è stato parte dei suoi peggiori incubi adesso si sia trasformato in un uomo diverso ....



Ecco non voglio raccontarvi altro , sta a voi adesso scoprire la bellezza di questa storia , io voglio però descrivervi  le emozioni che il libro mi ha suscitato . Adoro leggere i libri dove le protagoniste sono scrittrici , se poi parliamo di scrittrici che parlano la lingua dell'amore con una punta di peperoncino ancora di più. Ho letto il libro in un giorno , ho pianto, ho sospirato per le scene che mi immaginavo , ho sorriso e mi sono emozionata per la storia e per il coraggio di Olyvia nell'affrontare la sua vita,  e nel trovare sempre l'alternativa per non affogare nell'insicurezza .  Il personaggio della nonna "babushka" come simbolo di amore e sicurezza  è fondamentale per Olyvia . Charlotte è riuscita ad inserire nella storia i riferimenti al romanzo  Il Cavaliere d'inverno  proprio come una "Matriosca" una dentro l'altra con il risultato di un incastro perfetto .
Con il suo lato ironico in un mix erotico romantico e passionale , Chalotte Lays afferma ancora una volta la sua maestria nel conquistare il lettore. 
PausaLettori spero il mio entusiasmo vi sia arrivato forte chiaro . Non potetete perdervi questa storia , la prima della serie delle Ny Sinners . Olyvia e Gerand vi assicuro rimarranno nei vostri cuori ♥️ 
Parole , pagine e capitoli che ti conquistano . Una Matriosca di emozioni racchiusa una dentro l'altra  in una storia dolce e fragile ...che tocca il cuore. Queste sono le emozioni che ogni lettore vorrebbe leggere.*

LA MIA VOTAZIONE:



BOOKTRAILER




Il secondo capitolo della Serie Ny Sinners sarà in uscita a Gennaio 2018 e io non vedo l'ora. 


*Questa recensione è una rielaborazione di quella da me pubblicata a ottobre 2016, quindi potranno essere presenti parti uguali.









Commenti

Post più popolari