[Recensione] OdioAmore di Penelope Ward edito Newton Compton Editori




Buongiorno PausaLettori mi sono letteralmente innamorata di questa storia e vi consiglio di aggiungerla alle vostre liste di lettura. 




Titolo: Odioamore
Autore: Penelope Ward
Edito:Newton Compton Editori
eBook:€2,99

Condividere una casa per le vacanze con un coinquilino sexy da morire dovrebbe essere un sogno che diventa realtà, giusto? Non se si tratta di Justin... l'unica persona che abbia mai amato... e che ora mi odia. Quando mia nonna è morta e mi ha lasciato metà della casa sull'isola di Aquidneck, c'era una trappola: l'altra metà appartiene al bambino che ha aiutato ad allevare. Lo stesso bambino che si è trasformato nell'adolescente a cui ho spezzato il cuore anni fa. Lo stesso adolescente che ora è un uomo con un corpo mozzafiato e una personalità complicata. Non lo vedevo da anni, e ora ci ritroviamo a convivere perché nessuno dei due è disposto a rinunciare alla casa. La cosa peggiore è che non è da solo. Ho capito presto che c'è una linea sottile tra amore e odio. Ho potuto guardare attraverso quel sorriso arrogante. Il ragazzino che conoscevo è ancora lì sotto. E anche il nostro legame. Proprio ora che non posso averlo, non l'ho mai desiderato di più.




RECENSIONE:
Un giorno per leggere il libro , farmi travolgere dalla storia e non riuscire a staccarmene. Justine e Amelia si rincontrano dopo dieci anni grazie alla nonna di Amelia che è stata  come una madre per entrambi .  La nonna alla sua morte ,  ha lasciato a loro in comproprietà la casa in riva all'oceano , luogo in cui tutti Insieme hanno passato bellissimi momenti . I Flashback nella storia ci raccontano il motivo per cui il forte legame tra Justine e Amelia dieci anni prima si è bruscamente interrotto,  conducendoli oggi a provare  odio tra di loro . 
Justine e Amelia per dieci anni non hanno saputo più niente l'uno dell'altro,  e improvvisamente si trovano a condividere la stessa casa . Sono cresciuti ,  non hanno più quattordici anni ,   e a differenza lei , lui non è più solo, è fidanzato. Il destino non sempre segue un percorso ben definito , ti allontana e ti fa riavvicinare con dei meccanismi strani e la storia di Justine e Amelia ne è l'esempio. 
L'odio e il rancore possono nascondere grandi sentimenti quale la passione . Entrambi si sono feriti  e hanno cercato di mettere un punto alla loro amicizia, ma il destino o meglio la nonna ha voluto giocare la sua ultima carta per fargli rincontrare e cercare  così di abbattere  quel muro di odio che si è creato tra loro negli anni di silenzio. Una storia di passione e crescita dei personaggi. Amelia e Justine sono orgogliosi e si comportano come tali , i loro battibecchi fanno veramente scintille di odio ma anche di passione. Il passato che li lega è potente e profondo anche più dell'odio che si sono costruiti l'uno verso l'altro . 

«Non ti ho mai odiato. Anche volendo, non ci sarei riuscito. E credimi, ci ho provato».
Una lettura dolce e passionale che vi consiglio. 


LA MIA VOTAZIONE:


Commenti

Post più popolari