[Recensione]La donna scomparsa di Sara Blaedel edito Fazi Editore



Opinione una pausa di lettura 

Sara Bladael,  regina del crime Danese,  torna in libreria con Fazi editore con una nuova e adrenalinica storia . Ritroviamo l’ispettore Louise Rick alle prese con un nuovo caso di persone scomparse  .  L’indagine affidata all’ispettore Rick questa volta metterà a dura prova la sua capacità di essere obiettiva . Infatti il caso della donna scomparsa  la vedrà  coinvolta  in prima persona non solo sul piano operativo ma anche su quello personale . Sophie Parker,  la donna danese  dichiarata scomparsa anni fa in Italia,  viene ritrovata  assassinata in Inghilterra . Sarà compito della detective Rick scoprire chi e perchè ha assassinato Sophie Parker . Ma il caso si complica quando Louise  scopre che la donna scomparsa è la ex di Eik,  il suo attuale compagno e collega. 
 Con grande maestria l’autrice riesce ad intrecciare la vita della protagonista al misterioso caso di scomparsa che si trova a risolvere .L'ambientazione è sempre quella danese e non manca di ritrovare personaggi conosciuti nelle precedenti storie .  Anche questa volta le aspettative sulla storia sono state altamente soddisfatte . La penna si Sara Blaedel è fenomenale nel creare storie ricche di suspance e mistero . Quindi amanti del thriller non potete assolutamente lasciarvela scappare !! 

 Votazione:


IL LIBRO:
Titolo : La donna scomparsa 
Autore :Sara Blaedel 
Edito : Fazi Editore
Collana : Dark Side 
EBook:€7,99
Cartaceo :€ 16
Acquistalo qui



È una notte buia e piovosa, in Inghilterra. Al limitare di un bosco, a pochi passi dall’aperta campagna, c’è una casa con una finestra illuminata. All’interno, la sagoma di una donna, in controluce. A completare il quadro, si aggiungono il marito e la figlia adolescente. Da fuori, un uomo osserva la scena con un fucile da caccia in mano; riesce a immaginarsi il profumo della cucina, il calore familiare della stanza, le conversazioni di fine giornata. Fa un respiro profondo, preme il grilletto e colpisce la donna in piena fronte. Lei si accascia sul pavimento. Lui scappa.In Danimarca, la detective Louise Rick e il collega Eik hanno deciso di andare a vivere insieme ma lui sparisce nel nulla. Nel giro di pochi giorni, Louise riceve una telefonata: Eik è stato arrestato per disturbo della quiete pubblica e intralcio alle indagini. Si trovava in Inghilterra, sul luogo del delitto della donna inglese, Sophie Parker, il cui nome figurava da molto tempo nella lista delle persone scomparse. La sua sparizione era stata denunciata diciotto anni prima proprio da Eik: era la sua fidanzata. Cosa sta succedendo? Sconvolta e terrorizzata dal coinvolgimento di Eik nel caso, Louise deve mettere a tacere il suo tumulto interiore se vuole trovare il killer di quella che si rivelerà la sua indagine più controversa…Dopo Le bambine dimenticate e La foresta assassina, la detective Louise Rick torna su un caso delicato ad alto tasso di suspense.

Altri libri consigliati della stessa autrice :

Le bambine dimenticate  
La foresta Assassina  


Commenti

Post più popolari