[Recensione] Nemici di Anna Nicoletto




Opinione di una pausa di lettura:

Quarto libro del 2019,  e come le letture che in questi giorni  lo hanno preceduto,  è stato promosso a cinque stelline. Da qualche mese , sto leggendo di personaggi maschili che escono da quello che è il prototipo del classico uomo d’affari,  per profili che abbracciano qualcosa di diverso . Personaggi maschili che hanno a che fare con stelle e musica stanno andando per la maggiore  nelle mie letture,  e io adoro queste figure . Anche in questa storia il protagonista maschile è un esperto di stelle , ma di quelle importanti che creano big bang di emozioni . La protagonista femminile invece è una ragazza  tenace  ma allo stesso tempo  fragile che è dovuta crescere in una situazione perennemente difficile nei sobborghi di San Francisco . Casey e Jackson non potrebbero essere più diversi  . Si conoscono fin da piccoli e il loro rapporto è sempre stato particolare , scherzoso divertente , pieno di doppi sensi ma anche contrastante  . Jackson inizia la sua carriera di professore universitario proprio quando Casey decide di iniziare a studiare all'università matematica,  nascondendoglielo. Nonostante il loro punzecchiarsi e scherzare Casey ha sempre posto dei limiti al loro rapporto per non rischiare di farsi male . 
La scienza ci può parlare di numeri e movimenti stellari ma alla chimica tra due corpi non si comanda e non c’è legge che tenga,  e questo Jackson e Casey lo scoprono a loro spese .
Una lettura dolcissima e romanticissima che non mi sarei mai stancata di leggere . Le emozioni che ci regala questa storia sono un vero e proprio big bang stellare che vi consiglio di non lasciarvi scappare . 

Votazione 



Il Libro:

Titolo : Nemici
Autore : Anna Nicoletto
Edito : Self 
EBook :€ 2,99


Brillante e di una bellezza sfacciata, a ventotto anni Jackson Ward ha appena ottenuto un posto alla San Francisco State come professore associato, si gode la vita e le sue relazioni con le donne durano al massimo qualche notte. Con una sola eccezione: Casey, l’unica quasi-amica che abbia mai avuto, l’unica sfida che non riesce a vincere.Ventiquattro anni, occhi da Bambi e nessuna grande prospettiva per il futuro, Casey Olson non ha mai eccelso in niente. Nessuno si aspetta che abbia ambizioni maggiori della gestione della lavanderia di famiglia, né che si iscriva di nascosto al college per riscattarsi e trovare la propria strada. Anche se ciò significa entrare a gamba tesa nel territorio del suo miglior nemico – e portare la loro partita decennale su un livello ben più pericoloso.
Perché Jackson è una tentazione rischiosa e Casey sa che cedere significa soccombere alla disfatta.Ma ogni mossa di lui è un attacco frontale che annienta la distanza tra loro.Ogni controffensiva di lei è sempre meno efficace.La partita finale per fare scacco matto e battere il nemico è cominciata.Ma se la sconfitta, per una volta, fosse migliore della vittoria?

Della stessa serie :
VICINI


Commenti

Posta un commento

Post più popolari