[Recensione ] Come rette parallele di Alessia D'ambrosio Les Flaneurs edizioni




Buongiorno Pausalettori , oggi vi parlo del primo libro della serie #uncrossed di Alessia D'ambrosio. Curiosi?..... Andate a leggere cosa ne penso ...




Titolo: Come Rette Parallele #uncrossed series 1
Autore: Alessia D’Ambrosio
Editore: Les Flâneurs Edizioni
Collana: Eiffel
Ebook :2,99€

Quando la vita che stai vivendo non ti offre più nulla, hai un’unica possibilità: cambiare.
Isabella sogna un lavoro migliore, un riscatto in campo sentimentale, una vita sociale più dinamica. È con questi propositi che vola a Londra, città che le è sempre rimasta nel cuore. Durante la prima uscita con i suoi nuovi amici, Isabella si imbatte in Christopher, giovane avvocato in cerca di indipendenza. Complice un drink di troppo, i due ragazzi vivranno una notte di passione che li segnerà profondamente.
Sebbene Isabella e Christopher decidano di dimenticare quell’episodio e continuare i propri percorsi su binari differenti, il destino si metterà in mezzo per farli incontrare di nuovo. Ma quanto vale una passione? E se in gioco ci fosse il vero amore? Christopher sarebbe disposto a rinunciare alla stabilità tanto agognata per una sconosciuta? E Isabella si precluderebbe davvero la possibilità di vivere una vera favola, con tanto di principe azzurro, per una storia che forse non ha futuro?
Due rette parallele non possono incrociarsi, ma è davvero così semplice smettere di provarci?


RECENSIONE :
Christopher e Isabella sono due ragazzi in cerca di loro stessi  con un passato doloroso alle spalle. Entrambi stanno cercando  la loro strada e la loro indipendenza,  ma mentre Isabella cerca di farlo sola e lontano da casa  , Christopher lo fa con molta più difficoltà ,  perché  ci sono dei motivi che lo costringono a delle scelte di vita obbligate. Il loro incontro è casuale .Ad una festa , complice l'alcol e le cattive compagnie , Christopher e Isabella si troveranno per una notte ad essere diversi e travolti da una passione ad entrambi sconosciuta.
Quella passione  diventa una dipendenza  difficile da controllare per entrambi . Isabella vorrebbe viverla ma Christopher non può permettersi di uscire dalla sua vita obbligata,  anche se reprimere quella passione sembra essere sempre più difficile. 
Isabella e Christopher si trovano a viaggiare come rette parallele che corrono insieme, allo stesso  ritmo ma che purtroppo non s'incontrano mai ...!! 
Ma può la potenza della passione e dell'amore  sconfiggere le leggi matematiche? Sta a voi scoprirlo.
Questo  primo libro della serie , lascia aperta la storia a vari probabili colpi di scena che potrebbero esserci in seguito, infatti  nell'epilogo abbiamo un assaggio di quello che potrebbe essere il continuo della storia , e vi confesso  che lo stesso mi ha lasciato con molta curiosità .
Nonostante ciò , mi trovo divisa in due nello scrivere la mia opinione personale riguardante questa lettura. La storia in sè per sè mi è piaciuta e l'ho trovata molto coinvolgente ma sono i personaggi che nella parte iniziale del libro mi hanno reso la lettura confusa . Vi chiederete perché confusa? La titubanza di Christopher dovuta alla scoperta di questo suo lato del carattere più diretto e passionale lo rende confuso e indeciso  e lo stesso vale per Isabella che non sa darsi tante risposte . Questa parte di totale indecisione da parte dei personaggi ha reso, a mio parere ,  la storia un pò confusa .Fortunatamente passata la parte iniziale  la storia prende il suo filo conduttore e ti coinvolge.
Sono molto fiduciosa nel secondo libro della serie  che non vedo l'ora di leggere per conoscere l'evolversi della storia.


LA MIA VOTAZIONE :





Commenti

Post più popolari