[Review Party ] The beast di Ylenia Luciani




Opinione una pausa di lettura 

Ylenia Luciani ci sorprende ancora una volta  con una storia diversa e accattivante. Ho conosciuto Ylenia come autrice di romance dal tocco rosa ma la tendenza  nelle sue ultime storie si sta sfumando verso l'oscuro. La storia di The Beast è ambientata a San Francisco .  Non ci troviamo in ricche ville dove miliardari sperperano il loro denaro per provvedere alle loro lussuose necessità, Questa volta ci troviamo nell'anello più basso della società : un carcere. Il personaggio maschile della storia infatti è un detenuto .  Bryce però non è un detenuto qualunque . Il suo carisma e la sua ferocia sono decantate tanto da essere chiamato "the beast". Bryce Reer è un nome che , sia fuori che all'interno del carcere,  ha potere . Bryce è un detenuto scomodo per molti e per questo viene coinvolto in un progetto sperimentale che lo vede protagonista di un documentario  nel carcere di massima sicurezza di Alcatraz. Ma quale potere dall'alto può spingere a riaprire un carcere ritenuto troppo dispendioso dopo quasi cinquanta'anni dal suo abbandono?
Emma Foster è una giornalista e psicologa molto rispettata .  Non naviga nell'oro e per aiutare sua madre ha necessita di racimolare molto denaro. Per questo non esita un secondo ad accettare di partecipare al documentario come psicologa assegnata a monitorare la vita di un detenuto ad Alcatraz cinquant'anni dopo . Emma è a conoscenza che l'impresa non è delle più semplici, ma quel denaro ha più importanza della pericolosità dell'impresa stessa  che si accinge ad affrontare. Ed Emma non sa che era l'unica candidata che potesse farlo.
Bryce è il detenuto affidato ad Emma . Se gli opposti si attraggono i simili si annusano. Infatti  Bryce ed Emma sono più simili di quanto pensino . Sono inconsapevoli che le loro vite , tramite terze persone . si sono già incrociate , e che per  un macchinoso gioco di potere le loro vite si dovevano rincontrare.
Entrambi ignari del loro passato e di quello che nascondono le mura del carcere di massima sicurezza che li vede protagonisti , si troveranno a vivere qualcosa di inaspettato e travolgente per entrambi tanto da scendere a compromessi inaspettati pur di proteggere l'altro.
Credetemi non è molto facile parlarvi di The Beast senza rischiare di fare spoiler . Ogni pagina nasconde  un  piccolo mistero verso la scoperta della verità  del mistero che li lega. 
Se a primo impatto Bryce e Emma saranno identificati come il cattivo e la buona della storia dopo breve vi renderete conto che molte volte l'apparenza inganna e dietro il viso più angelico si nascondono milioni di sfaccettature .

Con un romanzo  adrenalinico e a alto tasso di eros vi troverete attratti come una calamita dalla storia tanto da volerne divorare le pagine . Complimenti ad Ylenia per questa nuova sfida .

VALUTAZIONE :






Titolo: The Beast 
Autore : Ylenia Luciani
Genere: suspense romance
Prezzo ebook: 2,99
Prezzo cartaceo: 10,00


San Francisco 2019.

Che cosa succederebbe se mandassero una psicologa dalla lingua al vetriolo a girare un documentario in un carcere di massima sicurezza? E se il detenuto a lei assegnato fosse un pericoloso criminale soprannominato la bestia? Di sicuro non mancherebbero gli scontri, ma se a entrare in gioco è anche l’attrazione, allora le cose potrebbero complicarsi irrimediabilmente. Dovranno collaborare un solo mese per arrivare al loro scopo: uno sconto di pena per lui, migliaia di dollari per lei, ma il contesto denigrante, la strafottenza di lui e i mille misteri che aleggiano nell’aria metteranno a dura prova i nervi della Dottoressa. Emma dovrà scendere a patti con il suo passato, ma anche Bryce dovrà fare i conti con la sua sete di vendetta.

Cosa si nasconde tra le vecchie mura del carcere? E Bryce Reed è davvero la bestia che tutti credono? Forse non tutto è come sembra e magari i ruoli potrebbero invertirsi.

Intrighi, bugie, misteri e passione sono gli ingredienti di questo romanzo.

“Quando brami una cosa fino a farti fottere il cervello puoi arrivare a commettere gravi errori pur di ottenerla…”Bryce Reed



Commenti

Post più popolari