[Review Party ] The Aristocrats di Daria Torresan e Brunilda Benjai


Brunilda e Daria sono senza dubbio un duo di autrici esplosivo nel creare storie ad effetto , travolgenti ed affascinanti . The Aristocrats è un mafia romance ma  è  anche un mix bilanciato tra romanzo erotico e romanzo rosa con quel tocco di adrenalina che non guasta mai e tiene noi lettori smaniosi di saperne sempre di più . Siamo in Albania a Tirana dove due importanti famiglie  detengono il potere sul territorio . Da una parte ci sono i Doko una famiglia dove il capostipite e i figli sono  tutti uomini potenti e glaciali   ,  dall'altra ci sono le Norik una famiglia dove la capostipite è una donna e le figlie sono tutte femmine coraggiose e orgogliose   . Tra queste due famiglie  scorre un fiume di odio che ha origini profonde .Nonostante l'odio ,  ci sono altre caratteristiche che accomunano  i Doko e le  Norik  , L’importanza per i figli ,  la famiglia e il rispetto del codice imposto dalle loro leggi. Le Norik sono donne forti che non hanno paura del loro passato , ma altresì ne vanno fiere per essere riuscite ad uscirne facendo anche del bene. Il nome dei Doko invece è sinonimo di mafia e di tutto ciò che ne consegue . La seconda generazione di queste due famiglie ha sempre dato fiducia a quanto sostenuto dai capostipiti partendo dal  presupposto che l’unico sentimento possibile tra le loro famiglie  poteva essere solo  l’odio,  ma niente era più sbagliato  . Kleisa la più piccola delle Norik dopo essere stata allontanata dalla famiglia e dall’Albania , torna a casa per una pausa scolastica . Kleisa è estranea a tutte quelle che sono le dinamiche e i comportamenti da tenere per non incorrere in pericoli . Sarà proprio lei  che con la sua immaturità e la sua inconsapevolezza darà inizio ad una nuova era  di rapporti tra le  Norik e i Doko . Amore , passione , dolcezza , bugie , tenacia, orgoglio sono i sentimenti che vedono protagoniste le vite di questi figli di famiglie nate nell'odio. Ma l'amore si sa riesce a guarire anche l'odio più profondo . Le autrici sono state geniali nel tessere una rete di legami e segreti  tra queste due famiglie . Da lettore ti trovi  da una parte a volerne sapere sempre più e dall'altra a centellinare le pagine affinchè il libro  non termini . 
I personaggi sono carismatici e ben caratterizzati . Dietro ogni profilo tosto e glaciale si nasconde un cuore che non ha mai imparato ad amare .The Aristocrats è una storia che travolge di emozioni e che  vi consiglio di leggere .



Votazione:



Titolo: The Aristocrats
Autore: Daria Torresan e Brunilda Begaj
Uscita 1 Agosto 
Genere: Mafia Romance


Ricchi, potenti e di una bellezza quasi eterea, i fratelli Doko sono “I signori dell’est-Europa”. Arroganti, pericolosi e disonesti fino al midollo, non provano pietà, non rispettano le regole e l’unica legge che conoscono è la loro. 
La sola parola che conta è la loro. Tutti li temono, tutti chinano il capo al loro cospetto. Tranne le sorelle Norik, discendenti dirette della donna più autorevole e rispettata nell’Europa orientale, nonostante il passato per nulla glorioso. Il loro cognome è sinonimo di potere e protezione. Per loro la legge è al di sopra di tutto, non giocano sporco, non ne hanno bisogno. Ma il loro rispetto va guadagnato e i Doko l’hanno perduto da tempo.
C’è un confine invalicabile tra le terre degli uni e delle altre.
Due famiglie, due imperi in lotta da sempre per la supremazia. Ma la loro battaglia rischia di portare alla luce troppi segreti. Quanto a lungo possono i protagonisti di questa faida farsi carico dell’antico odio che li separa? Quanto, prima che gli istinti carnali sfocino in una passione travolgente? Perché davanti a un sentimento come l’amore, il cognome che porti non conta nulla. 




Commenti

Post più popolari