[Recensione] I casi della vita di Stefania Rongaudio Les Flaneurs Edizioni



Opinione di una pausa di lettura 

Ci sono libri e libri , ci sono storie e storie . I casi della vita è un libro che sicuramente lascia un segno. Una lettura che, data la sua delicata intensità,  fa vibrare le corde dell’anima  di chi la legge . Il destino scherza con la vita di Daniele ed Elisabetta mettendoli a dura prova . Per giungere alla felicità la vita li porta ad affrontare percorsi impensabili . La storia di Daniele e Elisabetta é l’emblema dell’amore quello vero , quello intenso , che non risente del tempo e della distanza ma sta li in attesa di trovare il suo momento per sbocciare e riprendersi il tempo perduto  anche  se  nell’attesa del “momento perfetto” devasta e distrugge. Daniele e Betta crescono insieme . La loro é un’amicizia profonda unita da un legame unico e sugellata da un tatuaggio . Poi ad interrrompere questa amicizia  arriva il distacco che li costringe lontani , in due continenti diversi . Quel legame ancora troppo acerbo per essere capito da entrambi , si perde nell’oceano che li separa . Dopo vent’anni però il destino gioca a loro favore e gli fa incontrare di nuovo  in un modo tanto assurdo quanto romantico . 
Daniele gestisce un forum di cucina nel quale Betta si iscrive . Daniele e Betta non sono più però i ragazzini che erano vent’anni prima, adesso sono un uomo e una donna adulti con un bagaglio di esperienze diverso e che  si palesano l’uno verso l’altra con identità diverse da quelle con il quale si sono sempre riconosciuti .


Non è un nome a definirmi, né a definire te. Io so che voglio vederti, adesso più che mai. Ora che hai lasciato cadere quel muro, voglio guardarti in viso, voglio poter parlare con te e guardarti negli occhi per capire cosa pensi. Stringerti le mani nelle mie.

  Adesso sono Chocolate76 e BlueMuffin e chattano . Con il passare dei mesi il loro chattare diventa dipendenza , tanto da portare Betta a fare una pazzia . Quella pazzia segnerà l’inizio della fine della loro storia e l’inizio di una strada in salita per entrambi . Daniele e Betta infatti in un  attimo si trovano  a toccare quella felicità tanto sperata che poi  gli viene portata  subito via  . Da questo momento della storia  è impossibile non  ritrovarsi coinvolti  in una montagna russa di emozioni .  I casi della vita è una storia che parla di un amore intenso che resiste agli ostacoli della vita , al tempo e alla lontananza . Parla di un legame tra due persone nato nell'infanzia per poi trasformarsi in età adulta . E' un amore vissuto  con la paura di si conosce troppo , tanto da aver paura di amare e lasciarsi andare . Questa storia   è anche la dimostrazione che credendo fermamente in un sentimento come l’amore , lo stesso può compiere miracoli . Un Lettura intensa che fa vibrare di emozioni . 


Con te ho scoperto che l’amore è anche lottare contro i limiti che ci si è imposti, che l’amore non è solo facile ma è anche necessario

VOTAZIONE:



Titolo: I casi della Vita
Autore: Stefania Rongaudio
Editore: Les Flâneurs Edizioni
Formato Digitale: € 2,99
Formato Cartaceo: € 15,00
Uscita 10 Giugno 
Acquistalo qui

La passione per la cucina e una chat privata con un uomo misterioso sono gli ingredienti che scombinano la noiosa vita di Elisabetta. Ma se tra il suono ritmico della tastiera, un'emoticon sorridente e qualche provocazione di troppo si nascondesse più di una conoscenza virtuale? Se i fili che legano BlueMuffin e Chocolate76 fossero intrecciati in maniera più intima e complessa? Per questo Elisabetta non sa cosa fare quando si ritrova con un biglietto aereo in mano, che potrebbe portarla a essere finalmente completa o a distruggere una volta per tutte ciò che pensa dell'amore. Da una parte della lista ci sono tutte le sue sicurezze, quelle che ha coltivato negli anni per proteggersi, dall'altra ci sono il sentimento che la fa sentire viva come non succedeva da troppo tempo e la voglia di scoprire se quel legame è solido e se quelle emozioni sono reali.

Il destino avrà in serbo per loro nuovi ostacoli da superare o un incontro d'anime per poter dire che a volte le cose vanno proprio come devono andare? Perché è così che sono, i casi della vita.

Commenti

Post più popolari