[Review Party] Ti prego non spezzarmi il cuore di Carian Cole edito Newton Compton Editore


Opinione una pausa di lettura 


"Se anche pronunciasse quelle parole un milione di volte, non mi stancherei mai di sentirle. Ogni volta che le pronuncia, suonano diversamente dalle sue labbra e suonano diversamente alle mie orecchie, come una melodia con una nota diversa ogni volta che viene suonata. La stessa, ma mai prevedibile. Non sono parole che ripete come un pappagallo. Con Tor, ogni parola viene direttamente dal cuore. È questo che voglio per il mio per sempre. Parole che so essere vere in qualsiasi circostanza."

Nella chiave di lettura di questa storia esiste un confine molto labile che può essere mal interpretato , pertanto vi consiglio di non fermarvi alla prima frase che potrebbe stonarvi , perché oltre c'è una storia meravigliosa che va capita e va letta . Leggere "Ti prego non spezzarmi il cuore " mi ha fatto venire in mente la storia di Twilight e il legame che fa desiderare Isabelle a Jacob per poi scoprire che  l'imprinting  non era rivolto a lei ma a sua figlia  . Esiste una similitudine tra queste due storie benchè diverse e vi consiglio semmai di prenderne spunto se verrete presi dall'istinto di chiudere il libro . L'amore e il destino avvolte fanno intraprendere percorsi strani e  incomprensibili per giungere alla felicità. Questo  per farvi capire  che nel leggere questa storia bisogna andare oltre il legame che può sembrare esista tra i personaggi ma proiettare la storia  nel suo insieme .
Arrivando al nocciolo della questione non confondete il rapporto dei personaggi in un atto di perversione ma guardatelo come un puro sentimento d'amore che si trasforma con il tempo.
Ogni inizio capitolo ci riporta ad un tempo preciso del legame tra Kenzi e Tor ,  tale da farci capire la profondità del rapporto che esiste tra questi due personaggi.
Kenzie aveva solo pochi minuti quando è stata messa in braccio ad un  Toren appena quindicenne e affidata a lui come figlioccia  . Toren è da sempre il migliore amico dei suoi genitori. Ho volutamente sottolineato il rapporto che esiste tra Toren  e i genitori di Kenzi , perchè nonostante Kenzi lo chiami zio , per non fraintendere la storia è bene aver chiaro che nessun legame di parentela intercorre tra i personaggi. Dato il lavoro di rock star dei giovani genitori di Kenzie , Toren è stato il punto di riferimento di Kenzie per la sua crescita . Se kenzie aveva un problema era Toren a risolverlo , se Kenzie si faceva male era  Toren a curarla. Kenzie e Toren sono cresciuti insieme . Se mentre leggiamo riusciamo ad isolare la storia di Kenzie e Toren come due persone non coetanee che crescono insieme possiamo carpirne anche la bellezza e la profondità di questo amore unico  . Sembra contro natura che diciotto anni prima colui che faceva addormentare kenzi  neonata con la ninna nanna  adesso baci con passione la Kenzi donna , ma non lo è.  L 'amore tra Kenzie e Toren non è qualcosa che si trasforma improvvisamente e in modo perverso . Non c'è coercizione da parte di lui , tutto inizia a trasformarsi nel momento in cui lei non è più la solita ragazzina al quale disinfettare le sbucciature ma una donna da ammirare e amare con il quale condividere le proprie idee di famiglia , la migliore amica che hai sempre avuto e del quale non puoi fare a meno. E li finalmente , con la chiave di lettura giusta , possiamo leggere di un amore puro che è cresciuto nel tempo e si è trasformato in qualcosa di unico e profondo . Per Kenzie e Toren non è facile accettare per primi il loro amore e non è facile per chi li circonda , ma sicuramente vale la pena lottare. 


"Non posso più lottare contro cosa è giusto e cosa è sbagliato. Non mi interessa la mia età o la tua età o qualsiasi altra cosa. Quello che conta è che tu sei il mio per sempre. Lo sei sempre stata. Lo sarai sempre"

Ti prego non spezzarmi il cuore è una storia che ti entra dentro piano piano , che ti porta al limite della comprensione dell'amore e della strada che intraprende per giungere alla felicità.

 Votazione:




IL LIBRO:



Titolo : Ti prego non spezzarmi il cuore
Autore:Carian Cole 
Edito :Newton Compton Editori 
EBook:€ 4,99
Acquistalo qui

Ero solo una bambina quando ho deciso che da grande avrei sposato Toren Grace. Al compimento del mio diciottesimo compleanno, mi sono accorta che era quello che volevo sul serio. Il problema? Ha quindici anni più di me. Ed è il migliore amico di mio padre. Toren è la persona più affidabile che conosco e anche se so che è l'ultimo uomo sulla faccia della terra che dovrei desiderare, non posso fare a meno di pensare a lui. È protettivo, rassicurante e possiede uno straordinario senso di lealtà. Ecco perché, quando l'ho baciato, ho mandato in tilt il suo mondo. Negare quello che entrambi abbiamo sentito, è impossibile. Ma Toren non rischierebbe mai l'amicizia con mio padre e fa il possibile per starmi lontano. Io, però, sono determinata. Perché non ho intenzione di rinunciare alle scintille che ho sentito quando ci siamo baciati.





Commenti

Post più popolari