[Recensione ]Vicious-Senza pietà -The Saints'series di L.J. Shen edito Always Publishing




 Opinione una pausa di lettura 



“La nonna mi raccontò che il fiore di ciliegio era come la vita. Dolce e bellissima, ma così terribilmente breve. Troppo breve per non fare quello che desideri fare. Troppo breve per non trascorrerla con le persone che… ami”



La "The Saints series"  è arrivata  in Italia grazie alla  Always Publishing e  sicuramente nel corso del 2019 farà parlare di se . I presupposti per essere una serie di successo , già dalla lettura del primo libro,  ci sono tutti .  Siamo in California a Todos Santos dove nella scuola di All Saint Hight c'è un gruppo di ragazzi popolari e spietati che si fanno chiamare gli Hot Holes . I loro nomi sono Baron detto Vicious , Trent , Dean e Jamie . Le feste più memorabili sono le loro , e qualunque studentessa farebbe carte false per avere la loro attenzione . Tre di loro appartengono a tre famiglie benestanti di Todos Santos , uno no , ma si considerano tutti pari. Sono belli e dannati , e hanno un comune denominatore il potere e i soldi . Obiettivo comune che,   solo dopo dieci anni dalla fine del liceo  , li vede comproprietari e soci della FHH Fiscal Height Holdings, una società finanziaria molto potente . Vicious è il primo libro della serie e  si focalizza principalmente sulla storia che riguarda l'omonimo personaggio,  senza però non tralasciare di farci conoscere  quelli che saranno i protagonisti dei prossimi libri della serie .  La storia ci viene raccontata a pov alternati da Vicious ed Emilia . Vicious Ovvero Baron Spencer  è figlio della ricchezza ,  dei vizi ma anche della solitudine  . Non ci sono limiti a quello che lui fa e può fare ,  come anche decidere il destino di chi gli sta accanto. Nessuno lo controlla , nessuno lo sgrida. Lui  è il solo ad avere potere  del suo immenso impero. Emilia è la figlia dei domestici che accudiscono la casa di Vicious . Emilia non è come tutte le ragazze che girano intorno a Vicious . Lei è diversa . Per questo lei è pericolosa per Vicious , quell'odio che lui ha provato subito per lei  lo tiene in bilico  perchè Emilia è l'unica persona sul quale non riesce ad avere controllo   .Quello di Vicious ed Emilia è un amore che si consuma nel tempo . E' pura ossessione . Un amore che non riesce a concretarsi perchè fatto sempre di sfide e mai di compromessi . Emilia e Vicious non potrebbero essere più diversi . Lei è una ragazza semplice dai capelli colorati che sopravvive con le proprie forze e trova nella pittura la spensieratezza di un mondo a colori . Vicious è bello e dannato . Ma il suo essere spietato  senza pietà ed irraggiungibile nasconde grande sofferenza. Loro due insieme sono sofferenza , passione , odio , follia ed amore in una storia mai consumata  che inizia l'ultimo anno del liceo per poi ritrovarsi dieci anni dopo con la bramosia e l'ossessione di potersi finalmente distruggere di odio e amore.

“L’avevo amata quando la odiavo. E l’avevo amata quando non volevo avere niente a che fare con lei. Ero così pazzo di lei che tutti i confini si erano confusi. I sentimenti si erano mescolati, le emozioni si erano intrecciate insieme.”

Non potrete non amare questa storia e questi personaggi . Durante la lettura vi sembrerà di non arrivare mai ad un punto di equilibrio e  forse lancerete più volte il libro o il kindle ma vi posso garantire che ne varrà la pena perchè questi personaggi non mancheranno di regalarvi grandi emozioni . 



 Votazione :

IL LIBRO:

Titolo:Vicious -Senza Pietà-The Saints’series
Autore:L.J.Shen
Edito:Always Publishing
EBook:€5,99
Cartaceo :€ 13,90
Acquistalo qui

C’è solo un confine sottilissimo a separare l’odio e l’amore. 
C’è solo un confine sottilissimo a separare Vicious ed Emilia. 

Quando i suoi genitori accettano di lavorare al servizio degli Spencer, Emilia LeBlanc si ritrova a vivere sotto lo stesso tetto con l'erede della famiglia, Baron “Vicious" Spencer. Vicious è sfrontato, spietato e pieno di rabbia. Ma l’arrivo di Emilia turberà il suo equilibrio al punto che, da quel momento, Vicious avrà un unico obiettivo: rendere la vita della figlia della domestica un vero inferno sulla terra. Emilia farà di tutto pur di evitare di incrociare la strada di Vicious. Vicious farà di tutto per farle rimpiangere di aver messo piede a Todos Santos. Dieci anni dopo, Baron Spencer è un avvocato brillante, uno scaltro negoziatore, un bellissimo bugiardo. E ha un piano per vendicarsi di chi lo ha ferito in passato. Quando, nella fredda New York, il suo cammino torna a incrociarsi con quello di Emilia che versa in gravi difficoltà, Vicious le offre un lavoro e lei si ritroverà di nuovo intrappolata nella sua ragnatela spietata. Emilia non può immaginare che il ritorno prepotente dell'uomo che è stato il suo tormento, e insieme il protagonista dei suoi sogni, farà crollare tutte le certezze della sua vita come tessere del domino. Stavolta Vicious non si fermerà, non fino a che lei non sarà sua.


Commenti

Posta un commento

Post più popolari