[Review Party] Questo nostro amore sbagliato Cora Brent Newton Compton editori




Opinione di una pausa di lettura 


Un ‘opinione è definita tale in quanto è personale ,  pertanto può essere più o meno condivisa da altri lettori. Premesso ciò posso iniziare a parlarvi del libro di Cora Brent il
primo della Serie Gentry Boys . I protagonisti maschili omonimi della serie sono i tre fratelli gemelli Gentry . I Gentry si possono definire dei sopravvissuti perché cresciuti da soli tra povertà e violenza in una baraccopoli persa in un piccolo paese dell’Arizona , Emblem , dove l’unico sostentamento degli abitanti deriva dalla prigione . I Gentry sono cresciuti nella violenza e di conseguenza l’unico linguaggio che conoscono è quello . Anche Saylor è cresciuta a Emblem ma faceva parte dei  buoni della città .Saylor odiava i Gentry,  ma sopratutto Cordero Gentry,  per quello che era successo tra loro ai tempi della scuola.
Saylor dopo essere andata a studiare in California si ritrova  vittima di una brutta esperienza  e decide di tornare in Arizona nella città di Tempe e di andare dal cugino che considera come un fratello  . Al  suo arrivo in Arizona la sua più grande sorpresa è quella di trovarsi di fronte Cord Gentry . Saylor inizialmente non trovando il cugino  sarà costretta ad affidarsi a Cord e ai suoi fratelli . I gemelli Gentry sono cambiati . Anni prima erano fuggiti da Emblem e dal loro padre per cercare di salvarsi  e sembra in parte ci siano riusciti. 
Saylor e Cord non hanno conoscenza dell’amore,  nessuno gliel ‘ha insegnato ma sembra che quello che provino l’uno per l’altro possa somigliarvi molto . 
Vi ho descritto la storia in modo molto soft rispetto a come è descritta in realtà dall’autrice . Io comprendo che l’ambientazione della storia esigeva dei personaggi molto rudi e duri , ma sinceramente  a mio personale giudizio penso che questo aspetto della storia sia stato un po’ forzato nelle descrizioni delle scene e nel modo di agire dei personaggi andando a sfociare il più delle volte nell'assurdo . Mi dispiace pensare questo del libro , sopratutto  perché la storia in se per se sarebbe stata anche piacevole se sviluppata  dall'autrice in modo diverso . Le basi della storia ci sono , i personaggi da sviluppare anche , ma quando pagina dopo pagina  pensi che finalmente la storia possa avere una svolta diversa , purtroppo niente succede . 

                                                           VOTAZIONE:



Il LIBRO:
Titolo:Questo nostro amore sbagliato
Autore: Cora Brent
Edito : Newton Compton Editori
EBook:€4,99

Saylor McCann ha smesso di credere nell’amore. Dopo essersi finalmente lasciata alle spalle una relazione abusiva, è tornata in Arizona. Era sicura che l’ambiente stimolante di una città universitaria potesse farle bene. Quello che non si aspettava, invece, è di rivedere Cord Gentry, una vecchia conoscenza. Saylor ricorda bene i fratelli Gentry e il loro fascino selvaggio. Ma sa anche che averli intorno è come stare troppo vicino a una fiamma ardente: si rischia di bruciarsi. Dopo quello che ha passato, Cord non è decisamente il tipo di uomo con cui costruire una nuova vita. Ma lui sembra pensarla diversamente… 
Cord sa di non essere un tipo facile, è vero. Ha sempre potuto contare solo sui propri fratelli, perché gli orrori vissuti durante la loro infanzia li hanno segnati. Ma adesso che ha rivisto Saylor desidera diventare un uomo migliore. Per lei.


Commenti

Posta un commento

Post più popolari