[Recensione]L'amore secondo me di Cassandra Rocca Edito Newton Compton Editori



Opinione di una pausa di lettura 

Un paesino fiabesco coperto di neve e l’atmosfera del Natale  fanno da cornice al nuovo libro di Cassandra Rocca. Un libro che narra in terza persona una storia dolce , romantica e profonda.  Personalmente ho trovato in questa storia un’autrice diversa rispetto alle sue precedenti storie . Tra le righe si percepisce l’esigenza di dare all’amore e al destino un’altra faccia , di andare alla ricerca di un amore puro fatto di semplicità e di valori . I personaggi Taylor e Ryan infatti sono l’emblema di questa ricerca. Taylor vive per il lavoro e sopravvive alla vita giorno per giorno  e così conduce la sua quotidianità. Per lei il Natale è un giorno come un altro pertanto l’occasione di un lavoro fuori porta la attrae sia per allontanarsi dalla sua silenziosa e solitaria  casa , sia per avere l’opportunità lavorativa che tanto attendeva. Ma quando arriva a Snowy Pine tutto le sembra surreale e le persone assurde. Ryan é il primo che incrocia in questa cittadina e che gentilmente si propone di aiutarla . Ryan è parte di Snowy Pine , lui e la sua famiglia ne sono il fulcro . Gli estranei sono sempre visti male in una piccola cittadina , ancor più se questi estranei hanno intenzione rivoluzionare la loro città. Ryan però non è come gli altri cittadini che  guardano male Taylor , lui è diverso ha visto in lei qualcosa di più . Nonostante sappia il vero motivo della presenza di Taylor in città , lui cerca di coinvolgerla per  fargli conoscere la piccola  città e le sue bellezze . L’entusiasmo di Ryan è talmente coinvolgente che  fa quasi dimenticare  a Taylor il motivo per il quale  è li . Tra loro a piccoli passi nasce qualcosa di talmente profondo e puro da sembrare quasi  perfetto . Ma la perfezione non esiste   perché Taylor è il nemico e tra pochi giorni tornerà a NewYork , quindi entrambi non possono permettersi di provare qualcosa di più. Il destino fa giri strani e prende strade un po’ tortuose da percorrere ma quando è segnato lo è e niente si cambia. Questa storia ci dimostra che nonostante tutto si può scegliere di essere razionali o seguire il cuore. Che non bisogna rimanere ancorati alle poche cose che ci rendono sicuri per paura di rischiare perché alla fine cambiare e buttarsi in nuovi progetti potrebbe anche condurci alla felicità.

"Perché l’amore, in fondo, è esattamente così: una luce improvvisa e quasi magica, difficile da vedere… ma possibile, trovandosi nel posto giusto, al momento giusto."


Votazione:


IL LIBRO 


Titolo : L’amore secondo me 
Autore: Cassandra Rocca
Edito :Newton Compton
EBook:€ 0,99
Cartaceo :€ 7,50


Quando Taylor Andrews, sei giorni prima di Natale, si era detta pronta a partire per il New England per valutare lo stato di un terreno per conto della società per cui lavora, le sue intenzioni erano due: mettersi in mostra con il capo e sfuggire all’atmosfera gioiosa. Ma non appena arriva a Snowy Pine, cittadina sperduta al confine con il Canada, capisce immediatamente che la gente del posto farà di tutto per metterle i bastoni tra le ruote, perché contraria al progetto di sviluppo. L’unica persona che sembra non odiarla è Ryan Greenwood, una specie di eroe per gli abitanti di Snowy Pine: volontario dei vigili del fuoco e artigiano di grande talento, è anche bellissimo e molto corteggiato. Ryan, che ama quei luoghi come se fossero una parte di sé, è favorevole al progresso, ma ha altri progetti per il terreno su cui Taylor deve lavorare. Progetti destinati, purtroppo, ad andare in fumo... a meno che lei non decida di collaborare. La diffidenza iniziale si trasforma presto in attrazione, ma entrambi sanno bene che una storia seria non è da prendere in considerazione: perché Taylor è una newyorkese e una single convinta, mentre Ryan non ha la minima intenzione di lasciare Snowy Pine. Ma a Natale, si sa, tutto può succedere…


Commenti

Posta un commento

Post più popolari