[Recensione] Figli delle stelle di Emily Pigozzi



Opinione di una pausa di lettura :

"La parte più importante del viaggio, forse, è proprio la partenza. Trovare dentro di sé il coraggio di lanciarsi in qualcosa che è sempre fatto di materia ignota."

Emily Pigozzi ha fatto centro anche questa volta con una storia molto profonda e romantica che vede protagonisti due ragazzi che sono alla ricerca di loro stessi e del loro posto del mondo . Rafel e Gioia appartengono a mondi totalmente diversi , ma li accomuna il fatto di aver bisogno di staccare e di allontanarsi da quella vita sotto le  luci dei riflettori che li vede protagonisti. Rafael è un pilota di formula uno   sta gareggiando per il titolo mondiale  . Rafael è figlio d'arte e la sua vita è sempre stata sotto gli occhi di tutto il mondo fin dalla sua nascita  . Adesso però ha bisogno di fare chiarezza , vuole avere delle risposte che gli serviranno per capire cosa fare del suo futuro . Una notte salta sul suo bolide nero e parte   . Gioia è sempre stata una ragazza normale con una famiglia normale . Una notte però la sua normalità si sconvolge e fa si che la sua vita si trasformi in qualcosa di terribile e mediatico . Gioia  si fa chiamare Giò, perchè non si sente degna di meritare quel nome che esprime felicità . Giò , il suo zaino e i suoi capelli colorati viaggiano alla ricerca di una nuova se stessa che non riesce a trovare . Una notte in un autogrill i viaggi di Rafel e Giò si incontrano  . E da li inizia il loro viaggio insieme  .Due sconosciuti con due vite diverse intraprendono un viaggio dove   entrambi sono alla ricerca di loro stessi e di risposte . Un viaggio dove  con una naturalezza istintiva condividono dolori , segreti e sofferenze . Ogni chilometro percorso insieme li fa diventare sempre più complici di questa avventura  e li unisce in un sentimento ad entrambi sconosciuto . L'amore è fatto di  pazzie,  di cose mai fatte e di esperienze mai vissute .Rafel e Giò si affidano ognuno all'altro . A Rafael sembra impossibile provare per Giò quel sentimento così potente che aveva visto solo negli occhi dei suoi genitori . E per Giò sembra impossibile sentirsi protetta e a casa nelle braccia di uno sconosciuto.Ogni viaggio ha una colonna sonora  che lo accompagna e una sera su una spiaggia in mezzo a sconosciuti Rafael e Giò individuano la loro. "Siamo figli delle stelle " è la loro canzone .


"Non c’è tempo di fermare questa corsa senza fine che ci sta portando via E il vento spegnerà, quel fuoco che si accende quando sono in te, quando tu sei in me Noi siamo figli delle stelle, figli della notte che ci gira intorno Noi siamo figli delle stelle non ci perderemo mai per niente al mondo."

Il loro è un viaggio che li porta a prendere consapevolezza di ciò che sono e  di ciò che devono fare per essere loro stessi e trovare il loro equilibrio anche se questo li dovesse portare lontani l'uno dall'altro.    Rafel ha bisogno di risposte sulla sua vita e su quello che veramente vuole . Giò deve  scacciare i suoi fantasmi , deve prendere consapevolezza di se stessa . Il viaggio di Rafel e Giò aiuterà entrambi nel ritrovare se stessi , ma lascerà anche un  ricordo indelebile ad entrambi di quel viaggio che li ha visti protagonisti e dei sentimenti provati. Una storia che io vi consiglio . Ho divorato questo libro in poche ore . La fragilità e la forza che i personaggi mettono nella loro rinascita è il collante che fa si che non si riesca a staccarsi dalle pagine . 


Votazione:



IL LIBRO:
Titolo : Figli delle stelle
Autore: Emily Pigozzi
Edito :Self 
EBook:€0.99
Cartaceo 9.98

Non dirmi che non ti va di giocare.»
«No. Non così. Io…» Giò fa per divincolarsi. È spaventata, lo vedo dal tremore leggero delle labbra, dal tono della sua voce. 
E una parte di me grida, vorrebbe sapere che cosa la spaventa tanto, perché ha così paura. Ma un’altra, l’altra parte, impazzisce dal desiderio nel vederla così vulnerabile. Potrebbe essere chiunque, ma adesso siamo insieme, lontani dal mondo. E lei è in mio potere. Completamente mia.
Rafael Venturi vive per correre. La velocità è nel suo dna, scritta nelle stelle fin dalla sua nascita. Figlio di un campione del mondo di Formula uno prematuramente scomparso, per lui la vita è una gara, una sfida con i suoi demoni e l’impulso continuo a scattare a trecento all’ora senza voltarsi indietro, fino al traguardo. Finché un brutto incidente in pista lo costringe a rallentare e a mettersi in discussione. E una notte, in fuga, salva un ragazzino che fa l’autostop da un’aggressione. Solo che non si tratta di un ragazzino, ma di una misteriosa ragazza dall’aspetto di elfo e dal piccolo corpo nervoso e sensuale. Gioia, detta Giò perché come gli confessa con ironia la gioia non la riguarda, e Rafael si imbarcheranno in un esaltante viaggio on the road alla scoperta delle loro paure, senza regole se non quella di un’attrazione impossibile da dominare. Ma chi è davvero Giò? Da cosa sta scappando? E la passione sarà la chiave giusta per vincere davvero? 
Ogni viaggio nasconde un segreto. Una vittoria. Un amore da conquistare.

Commenti

Posta un commento

Post più popolari