[Recensione ] Una cenerentola a Manhattan di Felicia Kingsley edito Newton Compton Editori



Opinione di una pausa di lettura 

Ormai sono grande , ma se penso ai miei Natali ripenso anche alle  favole che ogni anno la Walt Disney ci regalava e che attendevo  con tanto entusiasmo. Quest’anno invece che attendere la favola sul grande schermo, l’ho letta . Una cenerentola a Manhattan ha tutti gli attributi ( in ogni senso ) per essere chiamata favola . E’ vero,  forse non troveremo carrozze , topolini e scarpette di cristallo , ma ogni favola in ogni epoca ha le sue caratteristiche e a noi questa volta sono toccate Harley Davison e Louboutin. 
Anche questa volta con una scrittura semplice , fluida e divertente Felicia Kingley  ci racconta di una storia d’amore un po’ surreale , un po’ magica , un po’ romantica, che vede protagonista  una cenerentola moderna newyokese.  Riley è una ragazza al quale  la vita non ha regalato niente(anzi) , ha una  passione per la scrittura e  pur di poter dare una possibilità al suo manoscritto decide di imbucarsi ad una prestigiosa festa a Central Park e lo fa vestita da principessa con tanto di scarpetta brillante annessa . Ma la cenerentola dopo aver compiuto la missione di consegna  si trova in pericolo e viene salvata da un misterioso pirata che la strega con il suo fascino . Il pirata e la principessa in una sera si trovano e si perdono , non sanno nulla l’una del l’altro , l’unico segno del loro incontro è “The Dream” ...!!Ma il destino è contorto e le loro strade si rincontreranno nei modi più assurdi e divertenti.
Come vi accennavo poche righe sopra i presupposti della favola questa storia li ha tutti . All’inizio , leggendo di Riley , sembra di leggere la storia di una vera e propria Cenerentola moderna, poi man mano che la storia procede scoprirete che percorsi diversi e  piacevoli prende la storia  , con l’happy ending garantito come ogni favola che si rispetti !! Pronte a sognare?
Una storia magica e allo stesso tempo surreale , romantica e divertente da regalare e regalarsi questo Natale. 

Votazione:



IL LIBRO 

Titolo : una cenerentola a Manhattan 
Autore: Felicia Kingsley
Edito : Newton Compton Editori
EBook:€ 5,99
Cartaceo :€7,5


“Un paio di scarpe possono cambiarti la vita” è una frase che non ha mai convinto Riley, e i colpi di fulmine per lei sono sempre stati e rimangono un fenomeno atmosferico. Orfana da quando aveva dieci anni, a ventisette ha tutt’altro a cui pensare: una matrigna succhia-soldi che le inventa tutte per ostacolarla; due sorellastre aspiranti web star, sempre impegnate a tiranneggiarla; tre lavori che deve fare per riuscire a vivere nella Grande Mela; e, per non farsi mancare nulla, il romanzo a cui sta lavorando da due anni e che sogna di poter pubblicare. Ma a New York le occasioni sono dietro l’angolo e un galà in maschera a Central Park potrebbe rappresentare il trampolino perfetto per realizzare il suo sogno. Quello che Riley non ha considerato è che a una festa del genere si possono fare anche incontri inaspettati… E proprio per colpa di uno speciale paio di scarpe si ritrova, proprio lei, da un giorno all’altro, a diventare la protagonista della favola più romantica di sempre nella città dove tutto può succedere.


Commenti

Post più popolari