[Recensione ] Broken Star * You only live once* di Alessandra Angelini



Opinione di una pausa di lettura: 

“..la vita è come l’amore, puoi tenerla sotto controllo quanto vuoi ma ne sei padrone solo se lo vuole...”

Le storie di Alessandra hanno un ritmo . Le sue parole hanno un suono e noi lettori lo
percepiamo attraverso le emozioni  . Broken Star è una storia fragile e profonda che emoziona parola dopo parola . In una cornice scozzese , tra la nebbia e la pioggia  che offusca la vista , Aiden trova  il suo raggio di sole . La sua vita è buio e la sua unica salvezza per salvarsi  è quella di trovare la luce .Il destino è strano , quando meno te lo aspetti , fa incrociare le vite di due persone diverse e distanti tra loro  . Le fa incontrare lontane dalle loro esistenze e dove la percezione del reale è diversa dalla realtà . Aurora è scappata da una storia d’amore che per cinque anni l’ha fatta vivere con addosso una maschera quotidiana . Non permetterà più a nessuno di cambiarla , non permetterà più a nessuno di infrangere il suo cuore . Per questo motivo Aurora decide di andare nell’ unico posto che pensa la possa far ritrovare se stessa. Ma Aurora però non ha fatto i conti con il fato che decide per lei . Aiden e Aurora non potrebbero essere più diversi . Il mondo di Aurora è semplice e i suoi sogni sono fatti delle storie che legge sui libri .Ovvero , favole irrealizzabili . Aiden è un personaggio famoso . La sua vita è apparenza . Il suo successo lo deve   ad un programma nato per salvarlo , ma che poi gli si è ritorto contro . Aiden ha bisogno di ritrovare se stesso,  di uscire dal tunnel senza luce  che la notorietà lo porta a percorrere ogni giorno . L’incontro con Aurora lo porta a sperare che ci sia ancora possibilità di trovare la luce nel tunnel .E mentre Aiden cerca l'amore  in lei , ad Aurora sembra di vivere in un favola troppo bella per essere vera. Quella di Aiden e Aurora è una storia fragile ma allo stesso tempo coraggiosa .  E’ una storia di attimi che fuggono alla ricerca di se stessi e di quel posto nel mondo che sembra difficile da trovare . “You only live once”(si vive una volta sola ) è il motto del libro !!
Una storia che mi ha lasciato con il fiato sospeso e spero presto l’autrice ci regali un “to be continued “!!Grazie Alessandra per questa meravigliosa storia !!

“Però credo che, qualche volta nella vita, se sei molto fortunato, puoi trovare qualcuno che è perfetto per te. Non perché sia davvero perfetto, o che tu lo sia, ma perché i nostri difetti combinati sono tali che due persone indipendenti diventano una. “
VOTAZIONE:


IL LIBRO:

Titolo: Broken Star
Autrice: Alessandra Angelini
Editore: Self Publishing
Prezzo: Ebook 2,99€


“Perché a volte devi arrivare alla fine del mondo per trovare la persona che cercavi da tutta la vita.”
 Aurora Murray ha deciso di chiudere con gli uomini. Non le serve che qualcuno le dica cosa fare ed è stanca di non essere mai all’altezza. Un lavoro inaspettato sull’isola di Skye è l’occasione perfetta per ricominciare.
Aiden Walker ha tutto ma non sa più chi è.
Quando la pressione dei produttori e dei media si fa insopportabile, abbandona la sua gabbia dorata e cerca rifugio nell’unico posto che ancora rappresenta un porto sicuro.
Le apparenze spesso ingannano e anche un uomo arrogante e pieno di sé, ma tremendamente sexy, può nascondere qualcosa di buono. Complice la magia del paesaggio scozzese, Aurora e Aiden si perderanno in una realtà dove le loro vite e i problemi non esistono. Perché a volte devi arrivare alla fine del mondo per trovare la persona che cercavi da tutta la vita. E una parola, che non pensavi fatta per te, ti libera dal senso di colpa che ti opprime. Una parola che fa paura anche solo a pensarla.
Eppure, a volte, perdersi è l’unico modo per ritrovarsi, ma se nel processo di guarigione aggiungessi una nuova cicatrice?

Commenti

Post più popolari