[Review Party]Il nostro mondo a parte di Lisa Arsani edito Les Flaneurs edizioni


Opinione di una pausa di lettura :

"Che rumore fa la felicità.Come opposti che si attraggono,come amanti che si abbracciano”.....
Mentre procedevo con la lettura della storia di Leni e Zac , mi sono "apparse" in testa  le parole della canzone dei Negrita. Vi siete mai chiesti che rumore fa la felicità quando arriva? Leni e Zac e i loro sentimenti  fanno un sacco di “rumore” per raggiungerla . 
Questa storia é  come una strada fatta di mille fragili cristalli che ad ogni titubanza rischia di rompersi e fare un sacco di rumore .Leni e Zac sono due anime fragili . La vita li ha messi a dura prova, mettendogli  davanti a quel dolore  forte derivante dalla perdita . Ad un certo punto della loro giovane vita si sono trovati a dover affrontare una mancanza fondamentale per entrambi . Ma mentre Leni nasconde tutto dietro il suo bisogno di fare molte cose che le riempiano la vita , Zac si chiude a guscio e lascia il mondo fuori , lo tiene lontano . Entrambi hanno però un comune denominatore nelle loro vite, ovvero non si sentono degni di essere amati . La storia d’amore di Zac e Leni non è una storia facile . E’’una storia fatta di paure e  debolezze , ma che appena prende  il volo si trasforma in un groviglio di sentimenti (e non solo) tanto da tenere il lettore incollato alla storia e  sospeso tra il timore e la speranza per il futuro di questi due ragazzi . Leni e Zac ce la mettono tutta per essere felici , si rimettono in gioco , cascano,  si rialzano , si perdono ma non mollano mai . Leni e Zac mi hanno fatto scoprire che “rumore fa la felicità”. Perché quando si ama l'obiettivo è  crearsi un " mondo a parte" tutto e solo nostro.

Votazione:




Titolo: Il nostro mondo a parte
Autore: Lisa Arsani
Editore: Les Flâneurs Edizioni
Ebook: 2,99€

 Zaccaria vive una vita a metà. Un incidente gli ha portato via le sue sicurezze.
Leni, invece, vive per due. Una grave malattia le ha strappato la gemella e un pezzo di anima.Entrambi conoscono il dolore della perdita e hanno blindato i loro cuori: Leni ha il terrore di lasciarsi andare e di ritrovarsi da sola un'altra volta, mentre Zac è convinto che nessuna donna potrà mai più desiderarlo. Ma l'amore sceglie vie traverse e, come il destino, non può essere fermato.E ciò che sembrava perduto per sempre tra le macerie dei loro mondi distrutti forse ne costruirà uno nuovo. Solo per loro.


Commenti

  1. Buongiorno! Grazie di cuore per questa stupenda recensione, davvero sentita! Grazie mille anche per la disponibilità!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari