[Review Party] Il ladro gentiluomo di Alessia Gazzola edito Longanesi




Opinione di una pausa di lettura :
Cari Pausalettori , Io non so voi ma avevo nostalgia di Alice della sua allegria , della sua sbadataggine e del suo sesto senso nel ficcare il naso ovunque . E poi,  non ve lo nascondo,  ero  proprio curiosa  di scoprire    se Alice  e il dottorino CC  , insomma avete capito, se finalmente riescono a trovare il loro equilibrio . Ebbene ogni mia domanda ha avuto la sua risposta. Non vi nascondo che questi due personaggi,   in questa nuova avventura che li vede protagonisti,   mi hanno fatto penare tanto da tenermi sveglia una notte intera . Care lettrici , e qui parlo con voi tifose del cinico CC ,  sembra che il dottorino sia sulla strada giusta . Ma , chiaramente tutto sembra andare  alla grande finchè la Wally non ci mette lo zampino.E  l'attesa e meritata tregua   che Alice e Claudio hanno tanto  agognato ,  scoppia come una bolla di sapone. Purtroppo Alice viene trasferita in un paesino sperduto del Piemonte dove si trova subito alle prese con un caso da risolvere su un bellissimo diamante rosa e una famiglia in lotta per l'eredità. L'ingresso di Alice come medico legale del caso non smentisce il suo modo di essere sempre tra le nuvole e  infatti  appena arrivata combina un grosso guaio(sarebbe stato strano il contrario). Nonostante il guaio iniziale non si ferma e continua seguire il suo sesto senso e la sua spiccata propensione a risolvere gialli impossibili. In tutto questo scoprire, esaminare , fare autopsie e indagare , si trova anche a dover prendere decisioni che vedono  protagonista il suo cuore . Ma quale miglior distrazione buttarsi sul lavoro e risolvere casi ingarbugliati per far si che il cuore spezzato non le faccia male . Come ogni libro che lo precede, anche Il ladro gentiluomo è un libro che si legge tutto di un fiato. La storia è ipnotica , la risoluzione del caso incuriosisce tanto da voler diventare collega virtuale di Alice e poi CC questa volta mette a dura prova non solo Alice ma anche noi lettrici che usualmente facciamo il tifo per lui. Una lettura divertente , curiosa che è riuscita anche a farmi versare una lacrima .Per chi ha letto tutti i libri di Alice non lasciatevi scappare anche questo  libro della serie . E per voi che non avete mai letto di Alice , che aspettate , non lasciatela scappare !!!

VOTAZIONE:




Il LIBRO:

Titolo : Il ladro gentiluomo -La serie dell’Allieva 
Autore Alessia Gazzola
Edito :Longanesi 
EBook:€9,99
Cartaceo :€ 18,60



Alice Allevi, finalmente Specialista in Medicina Legale, ha dovuto affrontare scelte difficili sia sul piano professionale che su quello sentimentale. Dopo un lungo e burrascoso corteggiamento, sembrava che tra lei e Claudio Conforti, l’affascinante e imprevedibile medico legale con il quale ha condiviso ogni disavventura dai tempi della specializzazione, fosse nato qualcosa. Per un attimo, Alice ha creduto finalmente di aver raggiunto un periodo di serenità, almeno al di fuori dell’Istituto di Medicina Legale. Ma in un momento di smarrimento sentimentale chiede un trasferimento. E lo ottiene: a Domodossola.
Per sua fortuna, o suo malgrado, Alice non avrà molto tempo per indugiare sul proprio destino, perché subito un nuovo caso la travolge. Durante quella che credeva essere un’autopsia di routine, Alice ritrova un diamante nello stomaco del cadavere. Una pietra di notevole caratura e valore, ma anche una prova materiale importante per il caso. Per questo, Alice si premura di convocare un ufficiale giudiziario a cui consegnarlo in custodia. L’ufficiale che si presenta da lei è un uomo distinto ed elegante, dai modi cortesi ed impeccabili, e Alice non esita ad affidargli il diamante. Ed è a quel punto che il fantomatico ufficiale sparisce nel nulla e i guai per Alice iniziano a farsi enormi…



LA SERIE DELL'ALLIEVA (TUTTA CONSIGLIATA)


Il ladro gentiluomo

E NON DIMENTICATE IL 25 OTTOBRE TUTTI INCOLLATI ALLA TV A VEDERE L'ALLIEVA 2!!!!!

Commenti

Posta un commento

Post più popolari