[Review Tour] Dentro il tuo respiro -Breathless Serie di Annamaria Bosco Les Flaneurs Edizioni


Buongiorno Pausalettori , la Flanuers edizioni con Dentro il tuo respiro ci regala una storia dolce profonda e piena di significati che io vi consiglio.





La mia opinione : 

Il Carnevale ci rivela per quello che siamo davvero..[...]
Perché , in fondo, ognuno continua a indossarla a modo suo , una maschera. Inconsapevole , ambigua, involontaria. 


Ogni storia  ha il suo momento per essere letta . Ci sono le storie leggere,  che regalano sorrisi e spensieratezza e poi ci sono le storie  intense, quelle  che ti parlano , che attraverso la storia dei loro personaggi ti fanno riflettere e regalano emozioni che restano dentro . La storia di Luca ed Isa mi ha fatto questo effetto , mi è rimasta dentro . Forse perché è arrivata in un momento in cui avevo bisogno di leggere una storia diversa che mi trasmettesse qualcosa di intenso , forse perché è stata la storia giusta al momento giusto .
Dentro il tuo respiro è una storia nel quale si può entrare solo in punta di piedi, perché è fragile come un pavimento di cristallo che con il passo sbagliato potrebbe rompersi in un attimo . Luca e Isa sono due cristalli , le loro vite per motivi diversi sono in bilico e le loro fragilità si ripercuotono su di loro ,  costringendoli ad indossare  delle maschere quotidiane . Ma se da una parte  indossare una maschera aiuta a difendersi dagli altri dall'altra allontana dall'affrontare la realtà . E come in un gioco del destino Luca e Isa si incontrano proprio durante il carnevale . I loro occhi fragili si incastrano avvolti dal mistero della maschera vera e propria che li nasconde. Luca sa chi è Isa , ma non crede di essere adatto a lei . Luca pensa di non meritarsi la felicità , lui si considera un mostro.
Ma un abbraccio dato dalla persona giusta al momento giusto può essere la miglior medicina. Perchè il cuore va oltre le maschere e sa sempre riconoscere l’altra sua metà .

Un cuore che soffre batte sempre più forte degli altri, perché ogni respiro è un incendio ai polmoni e uno strappo all'anima.


Nata tra i colori del carnevale questa storia intensa, travolgente e delicata ci  porta a conoscere le fragilità e le paure dei personaggi e ad affrontarle insieme a loro  .Da lettore ti troverai inevitabilmente a fare il tifo per loro . Una lettura che io vi consiglio e che mi ha regalato tanto.

Votazione :




Info & Trama 


Titolo: Dentro il tuo Respiro – Breathless Series #1
Autore: Annamaria Bosco
Editore: Les Flâneurs Edizioni
Collana: Eiffel
Ebook:€ 2,99€
uscita 28 Giugno

In una fredda domenica di febbraio, nel bel mezzo del Carnevale, le strade di Luca e Isa si incrociano.Lui, un fisico piegato dalle conseguenze di una bravata finita male e un senso di colpa enorme da gestire, per un ragazzo di ventun anni.Lei, razionale, diligente e all'apparenza infrangibile.Complice l’annuale festa in maschera, Luca indossa il suo travestimento e trova il coraggio di avvicinarsi alla ragazza che ama da troppo tempo.Una presenza fatta di paure inespresse e risposte non date, che si fa strada nella vita di Isa e la sconvolge senza chiedere il permesso.Due anime distanti celate da differenti paure. Due maschere invisibili pronte a calare.Ma non tutti sono disposti a mettersi a nudo, soprattutto quando c'è in ballo un passato, con i suoi fantasmi, che torna a bussare.
Quale verità nascondono gli incubi che tormentano Luca?Chi saprà scavare oltre l'apparenza e sotto la maschera?


Commenti

Post più popolari