[Review Party]Per il mio amore , Wiskey di Kandi Steiner Always Publishing



Buongiorno pausalettori pronti a farvi ubriacare da quel delizioso liquido ambrato chiamato Whiskey....? non lasciatevi scappare questa lettura...


La mia opinione:


«A volte è più difficile di quanto tu creda. Rimane sempre la paura che, pur sapendo cosa voglio, potrei non riuscire mai a trasformarlo davvero in realtà».
 “B” non sapeva cosa volesse dire amare , non le era stato insegnato e per questo quando per la prima volta si è trovata davanti l’amore  non ha saputo riconoscerlo , non ha saputo apprezzarlo , non ha saputo capire che , se lo avesse lasciato andare via non sarebbe stato più suo. Per il mio amore Whiskey è una storia struggente dal quale non ti vorresti mai staccare , che ti tiene legata alla lettura pagina dopo pagina  , che   crea dipendenza  e ti stordisce , proprio come un bicchiere di Whiskey.
 Questa storia ci viene racconta  in prima persona  dalla protagonista  “B” , che rivive insieme gli ultimi dieci anni della sua vita , svelandoci come è diventata  dipendente  da Whiskey. Vi starete chiedendo se “B” ha una dipendenza da alcool , e in certo senso ce l'ha  , ma non è dipendente   solo da quel liquore ambrato che riscalda e stordisce , B è soprattutto alcolizzata di Jamie . 
  
 ..la particolarità del whiskey è che è una bevanda ostinata, che si rifiuta di essere ignorata; non se ne sta semplicemente su uno scaffale nella sua bella bottiglia ad aspettare pazientemente, no, reclama attenzione a gran voce...
Jamie  è la sua dipendenza e nonostante il tempo e la distanza ci provino  a tenerli lontani  , nessuna disintossicazione è efficace . Loro sono due calamite che si attraggono e si respingono in attesa del loro tempo , quello giusto . Ho odiato e ho amato il personaggio di B . Il suo lato egoistico durante la lettura mi mandava fuori di testa tanto da voler volare il kindle fuori dalla finestra , ma dall’altra parte la sua insicurezza mi faceva tenerezza . Jamie è il bravo ragazzo fatto di principi con un futuro già programmato in testa , ma allo stesso tempo passionale e travolgente . Jamie e B si scontrano un giorno al liceo e per dieci anni si rincorrono alla ricerca del loro momento . Una corsa contro il tempo che non arriva mai , una corsa contro promesse che si rincorrono , una dipendenza di dolore e felicità. Sono stata travolta dalla lettura di questo libro e affascinata dalla metafora del whiskey che avvolge tutta la storia rendendola unica e ricca di significati . Come vi ho premesso all’inizio questo libro è struggente , probabilmente quella estenuante attesa che si protrae fino alla fine vi farà un po' soffrire , ma ne vale la pena , perché questa è una di quelle storie che non passano ma restano . 




Votazione:



 Informazioni  e Trama

Titolo:Per il mio amore,Whiskey
Autore: Kandi Steiner
Edito: Always publishing 
Ebook 5,99
Cartaceo 13,90
Uscita 7 Giugno


Dieci anni d’amore, di perdita, di amicizia, di cuori infranti e di emozioni da gustare fino all’ultima goccia.
Dal primo momento in cui incontra Jamie, Breck sa che la sua vita non sarà più la stessa.
Quel ragazzo dagli occhi ambrati diventerà il suo Whiskey, una irrinunciabile dipendenza.
Mese dopo mese, anno dopo anno, errore dopo errore, la loro amicizia si fa sempre più complicata, e la loro attrazione sempre più inarrestabile. 
Ma cosa fare quando il tempo e le circostanze sembrano essere sempre avverse? Quanto duramente e quanto a lungo una donna può lottare per riappropriarsi del cuore dell’uomo che da sempre le appartiene? 
Una storia cruda, appassionata e straziante, in cui il destino giocherà a tirare i fili del vero amore, in un turbinio di emozioni. travolgenti.
Ci vuole più coraggio ad ammettere di amare qualcuno e di voler lottare per lui, che a lasciarlo andare per soffrire di meno.


Commenti

  1. Libro a dir poco stupendo!
    Dopo averlo letto e recensito ho sentito subito la mancanza di B. e Jamie
    e della loro storia che mi ha emotivamente travolta.

    Spero vengano pubblicati in Italia altri libri dell'autrice <3

    ps: Bella recensione Vale!!!
    Baci

    Eleonora C
    ELEONORA'S READING ROOM

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari