[Review Party]Come un fulmine a ciel sereno di AL Jackson




Buongiorno Pausalettori e benvenuti al Review Party di Come un fulmine a ciel sereno di AL Jackson . Una storia dolce che vi consiglio!!



Titolo: Come un fulmine a ciel sereno
Autore : AL Jackson 
Serie: Bleeding Stars #3
Prezzo ebook: 3,99 euro
Data uscita: 6 giugno 2018
Acquistalo qui

Un nuovo romanzo auto-conclusivo di A.L. Jackson, autrice bestseller del NYT e USA Today.

Lei è un meraviglioso incubo e lui un perfido sogno...

Sai cosa si prova subito prima che un fulmine cada? Il modo in cui puoi sentire l'elettricità scorrerti nelle vene? I fremiti di avvertimento che crepitano nell'aria densa? Questa è un'emozione che Tamar King ha inseguito per tutta la  vita finché non è diventata proprio la cosa da cui è dovuta fuggire.
Negli ultimi quattro anni, Tamar si è nascosta in un mondo isolato creato da lei stessa. Era al sicuro. Nessuno poteva toccarla. Finché Lyrik West non è piombato nella sua vita.
Lui è il primo chitarrista dei Sunder e tutto ciò che lei non potrà mai avere. Tuttavia, l'oscuro e bellissimo rockettaro diventa l'unica cosa che Tamar desidera ardentemente.
Lyrik ha dedicato la sua vita alla band e il successo che ha raggiunto gli è costato caro. Amareggiato, duro e pieno di rimpianti, si rifiuta di lasciarsi andare di nuovo, ma dall'istante in cui vede Tamar King, non desidera altro che passare una notte di passione con lei.
La splendida barista si rivela essere molto più di quanto si aspettasse. La loro attrazione è irrefrenabile, il loro desiderio travolgente. Basta un solo tocco ed entrambi prendono fuoco.
Ma vale la pena essere bruciati?





La mia opinione:

Come un fulmine a ciel sereno fa parte della serie Bleeding Stars , per la precisione è il terzo libro della serie . Il libro è auto-conclusivo e posso confermarvi avendolo letto , che  senza aver letto i precedenti si riesce benissimo a seguire le fila della storia.


"Penso che arrivi un momento in cui devi permettere alla speranza e alla fiducia di eclissare la paura. Perché non so se la paura scompaia mai veramente. La proviamo tutti. Sta a noi decidere come gestirla"
Ho voluto aprire questa recensione con questo estratto del libro che secondo me ne è un pò l'essenza. Perchè quello che i personaggi di questa storia  devono affrontare per essere felici è proprio quella forte emozione chiamata paura  . La paura è un 'emozione di difesa che scatta automaticamente nella persona quando si percepisce o si prevede una situazione di pericolo che viene evocata sopratutto da un bagaglio di eventi passati che hanno provocato dolore . Questo sono Tamar e Lyrik. 
Entrambi hanno un passato  che li ha segnati e che hanno cercato di nascondere per fuggire e per paura di affrontare la realtà . Lyrik è il chitarrista di una band sulla cresta del successo . I sunder sono un  gruppo di quattro ragazzi che  ne hanno dovute passare tante per arrivare al successo e le loro ferite sono profonde. La ferita di Lyrik gli è costata la promessa di escludere dalla sua vita l'amore. Tamar è fuggita dalla sua vita e da quelle che lei crede essere le sue colpe. E' scappata ormai da anni e la nuova se stessa non prevede l'amore tra i suoi piani. Sia Tamar e Lyrik hanno un passato difficile e bloccante ma nonostante le loro resistenze si trovano ad affrontare una attrazione travolgente .
Questa loro incontrollabile intimità li rende meno soli, ma allo stesso tempo  la paura di lasciarsi andare li rende schiavi e legati ad un passato irrisolto. Talmente irrisolto che l'unico modo per salvarsi è quello di affrontare le proprie paure con il rischio di perdersi..
I personaggi di questa storia sono duri nelle descrizioni ma dolcissimi al loro interno. L'autrice riesce a far passare Lyrik dal duro rockettaro tatuato al dolce uomo che bisbiglia nella notte una dolce canzone che,  aspetta solo di essere conclusa . Tamar è una sfumatura di colori . Passiamo dalla nuova Tamar detta Red,  rosso fuoco come i suoi capelli, alla dolce Blue che racchiude la vera lei ormai sepolta . Tamar è il colore e il rumore del fulmine che si scaglia nel cielo. I personaggi e  l'ambientazione che fanno da cornice a questo romanzo arricchiscono la storia e rendono ancora più l'idea della vita ai limiti che questi ragazzi vivono o hanno vissuto.
Una storia scritta su un pentagramma rock con un sottofondo da ninna nanna  che sarà difficile non amare. Lettura consigliata


Votazione:



Commenti

Post più popolari