[Review Party] In ogni stella Nascosta di Vanessa Sobrero





Titolo: In Ogni Stella Nascosta
Autore: Vanessa Sobrero
Genere: Romanzo rosa, commedia romantica
Gratis KU Ebook 1,99
Cartaceo 12,50
Acquistalo qui


“Dietro il grigiore cittadino, Milano nasconde un cuore romantico e retrò come un film con Audrey Hepburn. Cecilia lo scopre una sera d'autunno a una festa anni Cinquanta, dopo essersi trasferita in città per studiare alla NABA. È una ragazza dolce e ironica, inghiottita dalla monotonia universitaria.Alex è il dj del Rockabilly Fest, un uomo adulto, arrogante, che rifugge le relazioni come fossero whisky scadente.
Tra le strade di una Milano romantica, gonne a vita alta e musica rock and roll, riuscirà Cecilia a fare sciogliere il cuore testardo di Alex?”




La mia opinione:

Tra i ringraziamenti l’autrice ringrazia tutti coloro  che nella stesura del suo romanzo ,  con il loro contributo hanno reso questa storia vera. La storia di Alex e Cecilia anche se in chiave romanzata potrebbe essere una  storia veramente vissuta da noi o da una nostra amica . 
Cecilia ha ventidue anni ,  è una ragazza che studia fotografia ,  cinema e arte all’università di Milano . Studia tutto ciò , che alla fine può essere creato attraverso la fantasia di chi lo pensa e lo immagina   . Cecilia non ha ancora deciso cosa vuole fare da grande , sa solo di avere una grande passione per la fotografia sopratutto quella in bianco e nero. Cecilia ama tutto ciò che è retrò. Per questo ama vivere l'atmosfera  di anni passati ,  in cui se avesse potuto avrebbe scelto di vivere . Gli anni 50 sono i suoi anni .Le ambientazioni di quegli anni ,  Il modo di vestire , la musica la fanno sentire bene . Per questo , quando una sera si trova catapultata nell’atmosfera di quegli anni le sembra di entrare in un film dove come  sottofondo    c'è la sua colonna sonora preferita. E come in un film i suoi occhi cadranno su un uomo che non è adatto a lei ma che lei sente perfetto . Alex Grimaldi ha trentacinque anni ed è un dj di fama nazionale . Dal nulla ha creato il Rockabilly Fest , un evento dove la musica e le atmosfere portano  indietro nel tempo  agli anni che hanno visto protagonisti i Beatles , i capelli cotonati e i pantaloni a zampa di elefante. Alex Grimaldi è concentrato nel suo lavoro , la sua vita è viaggiare , bere fiumi di whisky e avere una donna in tutti i porti , tutto questo sempre sfoggiando un completo di alta sartoria.
Cecilia e Alex si incontrano ad una serata del Rockabilly Fest . Il primo approccio tra loro è solo un piccolo scambio di battute banali ma che lascia ad entrambi un retrogusto dolce . Ma se in Cecilia questa attrazione per questo DJ sembra qualcosa di incontrollabile da conquistare , lui di controllo ne vuole avere fin troppo verso Cecilia. La loro differenza di età è troppa . Alex non può permettersi di rischiare per una ragazzina nonostante non riesca a togliersela dalla testa . Ma si sa il destino e la vita ha qualcosa di diverso in programma per loro . Leggere questa romantica storia é come entrare in una pellicola di un film anni cinquanta , dove ambientazioni, personaggi , mode , oggetti e musiche  ci riportano a vivere quei momenti del passato vissuti in una storia moderna . Alex e Cecilia sono due personaggi che con le loro certezze danno incertezza , che si nascondono dietro fiumi di alcool per lasciarsi andare alle emozioni . Che hanno paura delle conseguenze ma rischiano nonostante tutto . Una storia molto bella , romantica sensibile e vera che ho letto in poco più che un giorno e che vi consiglio . 

La mia opinione :

Mi raccomando segna tutte le date del Review Party


Commenti

Post più popolari