[Review party] Miss Oro Nero Sinners Series 2 di Charlotte lays edito Harmony Harper Collins





Buongiorno pausaLettori e benvenuti al review party del secondo libro della serie Sinners di Charlotte Lays, Miss Oro Nero . Complimenti a Charlotte per questa storia che sono sicura arriverà dritta ai vostri cuori ,  come ha fatto con il mio.  Io  ho passato un intero sabato incollata alle pagine  del libro, tanto da dimenticarmi delle incombenze domestiche che mi attendevano, ma era  veramente impossibile staccarsi dalla storia di Kathleen e William. Io non so voi,  ma il piacere di leggere è proprio quello di essere trasportati  nella storia  del libro e dei sui personaggi e credo Charlotte Lays con Miss Oro nero,   come con le altre sue storie , abbia centrato l'obiettivo .


Titolo:Miss Oro Nero Sinners Series #2
Autore:Charlotte Lays
Edito:Harmony Harper Collins
Ebook:6,90
30 Gennaio Disponibile  in Edicola, e dal 20 Febbraio online su tutti gli store . 

Kathleen Lawford è subentrata al padre alla guida della Lawford's Petrol e per conto della società viaggia ovunque, seguendo il richiamo dell'oro nero. Durante uno di questi viaggi la sua vita subisce un brusco stravolgimento che la porta a dover ripensare completamente alla propria esistenza. E ad accettare di buon grado l'assillante ansia protettiva dei genitori. Per fortuna, al suo fianco, ha le sue sei preziose migliori amiche, che rappresentano la famiglia che si è scelta, e soprattutto la sua adorata bambina: Scarlett.
Quando però ricompare l'uomo che dice di essere il padre di Scarlett, il passato si riaffaccia doloroso e violento nella vita di Kath, che vuole evitare a tutti i costi che quell'uomo senza scrupoli irrompa nell'esistenza della figlia.
Le serve una strategia legale che preveda un avvocato pronto a tutelarla, un matrimonio e molto coraggio.
William Marks, il Giaguaro, è l'avvocato che fa al caso suo. E si presta anche ad assecondare il suo piano.
Will e Kath sembrano incompatibili, ma la frequentazione obbligata li porta a scoprire un gioco di seduzione ed erotismo di cui a poco a poco perdono il controllo e che si trasforma in una passione irrefrenabile. Ma i fatti precipitano di nuovo in maniera inaspettata sconvolgendo le vite di tutti.



La mia opinione:


"capisco cos'è quel lampo pericoloso che gli vedo sempre scintillare negli occhi. Comprendo qual è quella parte di lui che mi inquieta . E' la parte indomita e selvaggia che ogni tanto viene fuori e mi spaventa  e mi attrae al tempo stesso."

Abbiamo conosciuto le cosmopolitan girls con il primo libro della serie Lady O, dove la protagonista della storia era Olivya Cardoso . Nel secondo libro della serie Miss Oro Nero , troviamo per protagonista la regina del greggio, Kathleen Lawford .  Una donna tenace e temuta nel suo lavoro.
Le cosmopolitan girls sono una famiglia . Sono diverse e complementari , e ognuna sopperisce con amore e grande senso dell’amicizia alla mancanza dell’altra . Ritrovarle come le avevo lasciate in Lady O mi ha reso ancora più familiare questa lettura . Loro sette insieme sono uno spettacolo, un esempio di complicità  unica  . 
Nonostante questo legame , ognuna  ha un passato con il quale fare i conti e che inevitabilmente condiziona il  suo presente . In Miss Oro Nero , ritroviamo l’atmosfera newyorchese e i personaggi che abbiamo già  conosciuto  ,  ma nonostante ciò,  già dal prologo della storia capiamo che ci troviamo a leggere una storia di una intensità diversa  . Questa diversità tra le storie della serie   ci conferma ancora una volta l’abilità di Charlotte Lays , di dare alla singola storia  quella continuità della serie ma allo stesso tempo la peculiarità  caratteristica che rispecchia ognuna delle  amiche  . Storie diverse che regalano allo stesso modo emozioni intense . I temi affrontati nella storia di Miss Oro Nero sono importanti e suscitano  molteplici sensazioni   , perché la storia di Kathleen va a toccare il  profondo di ogni donna . Kathleen è una donna che ha avuto il coraggio di reagire al suo passato e lo ha fatto cercando di dimenticare , anche se questo non è sempre stato possibile. Oltre le sue amiche , Kathleen ha qualcosa di prezioso nella sua vita , sua figlia Scarlett per la quale felicità sarebbe disposta a fare di tutto . Infatti quando la sua più grande paura si avvera e  ricompare dal passato il padre di Scarlett , kathleen decide di mettere il suo destino e quello di sua figlia in mano ad uno degli avvocati più feroci di New York , William Marks detto il Giaguaro. Per lo Squalo Kathleen e  il Giaguaro William affrontare la "giungla" di problemi  che li ostacola  ,  non sarà sempre una passeggiata soprattutto quando in gioco c’è la felicità di una bambina . Kathleen è disposta a tutto pur di salvare sua figlia , anche a mettere in gioco il suo cuore chiuso in una gabbia ormai da troppi anni .  Sarà disposta anche a metterlo nelle mani del più feroce dei giaguari ?



Il destino avvolte sceglie strade misteriose per farci raggiungere la  meritata felicità. E anche uno squalo e un giaguaro , nonostante la loro "ferocia" nascondono un cuore da amare.
Anche con questa storia Charlotte Lays è riuscita a farmi sognare , e lo ha fatto alla grande . Tutte le volte che termino un suo libro rimango senza parole davanti a tante emozioni .
Ci sono stati dei passaggi della storia molto intensi dal quale non riuscivo a staccarmi  .  Kathleen e William sono una coppia esplosiva , sono  testardi    ,  determinati ma con un cuore d’oro  . La loro testardaggine  e la loro attrazione è da urlo , ma fai inevitabilmente il tifo per loro . In Miss oro nero, oltre la passione ,  ho trovato un romanzo dove prevalgono i sentimenti  , aspetto che ho apprezzato tantissimo  perché in linea con il personaggio di Kathleen e della sua storia . 
Con Miss oro nero mi sono sentita travolta dalle emozioni come in un uragano  . Cari lettori vi consiglio di  non lasciarvi scappare questo nuovo capitolo delle Sinners , perché storie così belle e intense  raggiungono il cuore e sono difficili da scordare.





LA MIA VOTAZIONE: 


Serie Sinners
  • Leggi la recensione di Lady O 

Commenti

  1. Ciao Vale :)
    Bellissima recensione!
    Colgo l'occasione per avermi, tempo fa, segnalato questo review party , facendomi così conoscere l'autrice.

    E' stata una lettura molto intensa, particolare e decisamente emozionante.
    <3

    Eleonora C
    ELEONORA'S READING ROOM

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari