[Recensione] The Golden Boy di Elisa Gioia




Titolo : The Golden boy (The broker stars serie vol.1)
Autore:Elisa Gioia
Edito :Self
eBook:€2,99 - Gratis KU
acquistalo qui 

Lo chiamano The Golden Boy per un motivo.Chad Hart, divo di Hollywood del momento, è amato dalle donne, rincorso dai paparazzi e richiesto dai migliori registi.Summer Davis è una semplice ragazza che cerca di sopravvivere nella giungla di New York, tra le lezioni alla Tisch e i turni di lavoro come cameriera e dog-sitter.Due vite agli antipodi, ma solo in apparenza.Mentre i giornalisti gli danno la caccia, Chad cerca di combattere i demoni del suo passato lontano dai riflettori, finché Summer non irrompe nella sua vita. Lei ha imparato fin da piccola che l’amore porta solo dolore, è meglio difendere il cuore dietro a una corazza e una lingua tagliente, che permettere a qualcuno di avvicinarsi e correre il rischio di soffrire di nuovo.Doveva essere un semplice incontro, invece è cambiato tutto…Summer credeva di essere solo una comparsa nella vita del ragazzo d’oro di Hollywood, invece si ritrova catapultata al centro della scena. Nonostante il passato misterioso di Chad e le sue storie che riempiono i tabloid, Summer si sente comunque attratta da lui, bello e dannato e con il viso da angelo vendicatore.
Solo che Chad non è previsto nei suoi piani. Ma nemmeno innamorarsi di lui.
Idestini di entrambi sono però legati più di quanto pensino e ora è tutto nelle loro mani: permettere ancora una volta al passato di negargli un futuro o salire al centro del palco, lasciar cadere tutte le maschere e ricordare come si fa ad amare.The Golden Boy è un romanzo che racconta come un semplice incontro possa cambiare ogni cosa, un imprevisto rivelarsi l’occasione di una vita. 

 La mia opinione:

“Perché cerchiamo sempre la felicità lontano da noi quando magari l’abbiamo proprio davanti ai nostri occhi.” 

E ‘ la prima volta che leggo un libro di questa autrice e devo dire che mi ha conquistata con il suo modo di scrivere fluido e frizzante,  tanto da rendermi subito  dipendente dalla storia . Si , perché è impossibile non venire conquistati da  Chad e Summer e dalla loro favola Holliwoodiana. Una  storia che fa sognare chi la legge , lascia con il fiato sospeso e ti fa fare il tifo per questo amore impossibile . Ambientata tra New York e Los Angeles in una cornice tra cinema e teatro , l’autrice ci racconta la storia di due ragazzi provenienti da mondi diversi che era destino si incontrassero per salvarsi . 
Chad , detto anche Golden Boy è uno degli attori più famosi di Hollywood e uno degli uomini più belli del mondo per la rivista People.  Chad si nasconde dietro alla fama e alla popolarità per celare il dolore e i sensi di colpa che si porta dietro ormai da anni. Per lui è più semplice nascondersi dietro la popolarità che affrontare i propri fantasmi. Summer è una ragazza lineare , la sua vita è fatta di liste e piani da rispettare per raggiungere gli obiettivi. Il suo passato le ha insegnato che la vita non  è facile e che non vale la pena far avvicinare nessuno al suo cuore.
Chad e Summer si incontrano per caso in un momento di disperazione per entrambi. Chad alla ricerca di un appoggio diverso dalla mondanità e Summer alla ricerca di qualcuno che possa aiutarla a risolvere i problemi che non la fanno dormire la notte.
Tra loro è subito attrazione,  ma Summer sa benissimo che da lui non potrà mai avere più del suo corpo.

“Mi ci era voluto solo un secondo per notarlo. Mi era bastato meno di un mese per innamorarmi di lui.”

Inaspettatamente però Summer dopo solo sette giorni dall’incontro con Chad si trova catapultata in un mondo fatto di paparazzi e celebrità.Un mondo che non le appartiene
Al confine tra verità e finzione Summer si troverà ad affrontare il mondo di Chad . Ma ne varrà la pena di mettersi in gioco per un uomo che vive di apparenza su storie scritte da altri ,  rinunciando a vivere la sua?
Una favola moderna dal quale verrete conquistati parola dopo parola . Il libro nonostante sia il primo di una serie è autoconclusivo.

Votazione: 



Commenti

Post più popolari