[Recensione] Amore reale di Emma Chase edito Newton Compton Editori



Titolo:Amore reale
Autore:Emma Chase
Edito:Newton Compton
ebook:€5.99
cartaceo:€10.00

Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook, principe di Wessco, detto “Sua Bollente Altezza”, è un uomo affascinante e sfacciatamente arrogante. Come biasimarlo: è difficile essere modesti quando tutti si sperticano in continue genuflessioni al tuo passaggio. Ma, in una gelida notte a Manhattan, il principe incontra una ragazza bellissima dai capelli scuri che non si inchina davanti a lui. Anzi, gli lancia addirittura una torta in faccia… Uscire con un principe non è proprio tra le cose che la giovane cameriera Olivia Hammond si aspettava potessero accaderle. Le smorfie di disprezzo sul volto della regina madre, l’accanimento dei paparazzi e il diffondersi a macchia d’olio di gossip di ogni tipo sgomenterebbero chiunque. Ma agli occhi di Olivia, Nicholas, tolta la corona, è un uomo affascinante, uno per cui vale la pena lottare. Nicholas dovrà decidere se piegarsi alle convenzioni e diventare il re che la sua famiglia si aspetta che sia, o restare l’uomo che sente di essere e amare Olivia per sempre…



La mia opinione :

Amore reale è una favola moderna che fa sognare la lettrice dalla prima all’ultima pagina .Il modo di scrivere della Chase è impeccabile come sempre,  e le sue storie sono da batticuore .  VI confesso che , all’inizio della storia sono stata un po’ titubante sul personaggio maschile di Nicholas ma andando avanti mi sono ricreduta e ho capito il senso iniziale del personaggio.  Nicholas è un erede al trono con delle resposabilità e dei doveri . Prima  di farsi carico delle responsabilità che il destino ha per lui, Nicholas cerca di godersi i pochi mesi di libertà che gli rimangono. Vuole essere il principe mascherato da ragazzo comune che sogna di essere normale .Ed è in questa sua fuga dalla realtà che incontra Olivia. Olivia è una cenerentola moderna con problemi di lavoro , un passato doloroso e le responsabilità familiari tutte sulle sue spalle E come in un sogno per Olivia la favola si avvera .


La mia mano si unisce alla sua. Senza difficoltà. Come se fosse la cosa più normale del mondo. Come se quello fosse il suo posto.
 Lei abituata a svegliarsi presto la mattina e a faticare per pagare le rate del mutuo , si trova improvvisamente a vivere tra  le stanze di un palazzo e partecipare a feste di reali . I loro mondi sono totalmente diversi e per Olivia , pura semplice e genuina , adattarsi alla vita reale e alle persone che ne fanno parte è dura . 
Il sogno di Olivia però ha la data di scadenza e una volta finita l’estate lei dovrà rientrare a NewYork e Nicholas dovrà assumersi le conseguenze del suo destino . Un amore nato per caso può essere più forte delle rispettive responsabilità che attendono Olivia e Nicholas ?
Una lettura leggera , un sogno ad occhi aperti per noi lettrici . Perché diciamoci la verità chi è che per almeno un giorno non sogna che arrivi all'improvviso il principe dei sogni a salvarla ? 


la mia votazione





Commenti

Post più popolari