[Recensione] L'amore è un gioco pericoloso di Rachel Van Dyken edito Editrice Nord




Buongiorno PausaLettori , pronti ad immergervi in una lettura frizzante e spensierata adatta al periodo estivo? Iniziate a prendere nota per le vostre letture delle vacanze!!



Titolo: L'amore è un gioco pericoloso 
Autore:Rachel Van Dyken
Edito:Editrice Nord
eBook:€7,99
Cartaceo:€16,90

 TRAMA:
Regola numero uno: mai farsi coinvolgere da una cliente.
Pensavo fosse facile. Ma poi ho incontrato te…
Ian Hunter è un uomo che non si arrende. Quando ha dovuto rinunciare alla carriera di giocatore di football professionista a causa di un incidente, Ian non si è perso d'animo. È tornato al college, ha ricominciato a studiare e ha fondato la Wingmen Inc, un’agenzia che si offre di aiutare le persone a conquistare l'anima gemella. Non che Ian creda davvero nell'amore: per lui, le donne sono solo un divertimento. Sul lavoro, invece, è serissimo, al punto che la sua regola d'oro è «mai lasciarsi coinvolgere da una cliente». Ma tutte le sue certezze vanno in frantumi nel momento in cui incontra Blake. Sguardo innocente e sorriso disarmante, Blake è la classica brava ragazza da cui uno come Ian dovrebbe stare alla larga. Anche perché lei ha richiesto i servigi della Wingmen per farsi notare dall'uomo dei suoi sogni, che ovviamente è affascinante, responsabile e soprattutto fedele. Eppure, più tempo passa con Blake, più Ian si rende conto di quanto la sua esistenza sia vuota e superficiale; di quanto in fondo al cuore senta il bisogno di avere accanto qualcuno non solo per una notte, ma per sempre. Convincere una ragazza riservata e seria come Blake a dare una chance al più incallito don Giovanni della città non sarà un'impresa facile. Per fortuna, Ian Hunter è un uomo che non si arrende…




RECENSIONE:


Adoro questa autrice e anche questa volta la lettura è risultata vincente . L'amore è un gioco pericoloso è il primo libro della serie Wingmen inc.
Dopo aver subito un grave incidente che ha interrotto l'inizio della sua carriera sportiva nel football, Ian Hunter ha deciso di tornare a studiare all'università . Condivide la casa con il suo migliore amico Lex e con lui  ha creato una società La Wingmen inc . La loro società  si occupa di aiutare le donne a conquistare il loro uomo dei sogni. La società è segreta e le loro clienti vengono a scoprire l'identità dei loro "maestri d'amore" solo al momento in cui accettano il contratto e il programma della Wingmen,che attraverso un sistema creato da Lex,  analizza le personalità della cliente con l'uomo dei sogni , e ne stabilisce la compatibilità. La regola fondamentale del contratto  per i maestri d'amore Ian e Lex è quella di "mai farsi coinvolgere da una cliente" .
La cliente viene seguita per tutto il periodo dell'innamoramento . Una volta concluso e raggiunto l'obiettivo , la stessa si deve scordare della loro esistenza e del nome della società. 
Ian e Lex sono essenzialmente due tipi che non si fanno problemi con le donne, nè le donne si fanno problemi con loro . Proprio per questo motivo hanno dovuto istituire delle regole, che potessero creare distanza tra le clienti e i loro "istinti".
Ma come si dice,  le regole sono fatte per  essere infrante,  no?!
La formosa e anti femminile Blake chiede  alla  Wingmen  aiuto per conquistare l'amico David. Ad occuparsi del caso è Ian . Ian considera Blake un caso veramente disperato. Il suo abbigliamento e il suo essere maschiaccio sembrano irrecuperabili , finché dopo uno shopping sfrenato di biancheria intima da Victoria Secret ,  Blake fa scoprire un lato di se nascosto. Non mi fraintendete , non mi riferisco  solo alla fisicità ma bensì a tutto ciò che Blake nasconde dietro il suo voler essere maschiaccio. 
Il Compito di Ian,  come suo maestro d'amore è quello di insegnare a Blake ad essere femminile e,  a come  comportarsi in situazioni romantiche attraverso simulazioni di appuntamenti e di baci. Ma quando la simulazione si confonde con la realtà e le regole vengono infrante cosa può succedere ? Il gioco si fa pericoloso. E se fosse proprio Ian a trovarsi nella posizione di dover conquistare Blake?
Una lettura romantica e ironica che ci insegna che la compatibilità tra due persone è data  dalla chimica  e non dalle statistiche !!!






LA MIA VOTAZIONE :

Nessun commento:

Posta un commento