[Recensione] Il mio vento di primavera di Emily Pigozzi edito EmmaBooks





Editore: Emma Books
Titolo: Il mio vento di primavera
Autore: Emily Pigozzi
Collana: LOVE
Formato: L
Prezzo: €3,99 – in tutte le librerie digitali

TRAMA:
Giorgio considera il suo lavoro di cardiochirurgo non solo la sua missione, ma anche, e soprattutto, la sua salvezza. Quando però viene chiamato in un prestigioso ospedale inglese, è costretto a lasciare controvoglia la sua amata Roma e a trasferirsi a Londra. Alisea, italo-inglese, si nasconde nel Moon Bookshop, la libreria che gestisce con la stravagante Miss Imogen nel cuore del quartiere di Paddington. Giorgio e Alisea hanno alle spalle un passato difficile e traumatico con cui fare i conti, ma se lui prova a reagire mordendo la vita e vivendola intensamente, lei ha paura di amare e di lasciarsi andare a emozioni autentiche. Sullo sfondo di una Londra che dal gelo dell’inverno si scioglie nei colori della primavera, due anime speciali si incontrano in una storia fatta di libri, canzoni e di un amore che farà battere il cuore.



RECENSIONE:
Cari PausaLettori oggi vi parlo  di un'argomento veramente importante : vi parlo del cuore . Il cuore visto sotto ogni sua sfumatura .Perché care lettrici  , il nostro protagonista maschile , i cuori lui li ripara. 
Giorgio è un affascinante cardiochirurgo 35 enne , che ha fatto della sua professione una vera e propria missione . Il suo passato lo ha portato a scegliere il lavoro  che gli ha salvato la vita.
Fin dall'università Giorgio, si è impegnato a raggiungere grandi traguardi . Infatti ,è fonte di grande soddisfazione per lui essere chiamato a Londra  a fare il chirurgo in uno degli ospedali più importanti della capitale. A Giorgio dispiace lasciare la sua bella Roma, ma ormai  nessun sentimento  lo lega alla sua bella città , quindi forse cambiare gli farà  bene.
La nostra protagonista femminile , invece , il cuore lo ha spezzato. 
Alisea è una ragazza con un passato che l'ha segnata. La sua fortuna è stata quella di incontrare nella sua strada , Miss Imogen la proprietaria di una libreria , che le ha salvato la vita .
Alisea si è così nascosta per anni  nella libreria magica della signora Imogen, dove   aiuta i clienti  a trovare il libro giusto   . Alisea è brava a trovare la storia giusta per tutti.
Sarà sotto una gelida e innevata Londra che, Giorgio incontrerà Alisea. 
E sarà la magia dei libri della Moon Bookshop a far sì che accada.
Un cuore riparato e un cuore spezzato riusciranno a coordinare i loro battiti diventando così un solo e unico amore? Chissà.
Una storia deliziosa dai ritmi cadenzati dal battito di due cuori che , hanno paura di unirsi ma voglia di amarsi . 


Commenti

Posta un commento

Post più popolari