[Segnalazione]L'Amore è per Noi di Francesca d'Isidoro edito Edizioni il Viandante

BUONGIORNO CON LA SEGNALAZIONE DEL SECONDO ROMANZO  DELL'AUTRICE DI "L'AMORE NON È PER TUTTI"


TITOLO: L'amore è per noi
AUTORE: Francesca D'Isidoro
PAGINE: 149
GENERE: commedia romantica
EDITORE: Edizioni IlViandante
DATA DI PUBBLICAZIONE: novembre 2016
COSTO: € 12,50



TRAMA:
Alessio è un ragazzo sulla trentina, bello, ricco e di successo.
Ma ha commesso un grande errore: si è lasciato sfuggire la donna della sua vita, Vittoria, per sposarne una che non ama, anzi disprezza. Da allora, non c’è stato giorno in cui non si sia pentito della sua scelta. Vittoria, nel frattempo, si è rifatta una vita altrove ed è felice con un altro uomo. Il destino però, si sa, alle volte ti concede un’altra occasione.
Tra esilaranti battibecchi, fortuite coincidenze, amici stravaganti che non vedono l’ora d’intromettersi e altre rocambolesche avventure, Alessio tenterà di riconquistare il cuore dell’unica donna che abbia mai amato.
Perché un uomo, quando è innamorato, sa essere più tenace di cento donne messe insieme...

BIOGRAFIA AUTRICE:
Francesca D’Isidoro nasce a Pescara il 15 ottobre del 1984.
Ha solo nove anni, quando la madre le regala il suo primo libro di Agatha Christie, "È un problema", e lei si appassiona così tanto a quest’autrice, che a quattordici anni aveva già terminato di leggere tutte le sue opere. Fu così che iniziò ad approcciarsi anche agli altri generi letterari, mantenendo una media di lettura di dieci libri al mese. Nel frattempo, si diploma al liceo classico "Gabriele D’Annunzio" di Pescara e decide di frequentare la facoltà di giurisprudenza dell’Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo".
Nel 2009 si laurea e torna in pianta stabile nella sua amatissima Pescara, non disdegnando, di tanto in tanto però, di concedersi qualche breve pausa in giro con le sue adorate amiche.
Dopo aver regolarmente frequentato i due anni di pratica forense, capisce che quella dell’avvocatura non è la sua strada e inizia a lavorare per un’agenzia di organizzazione eventi, per la quale oggi dirige l’area amministrativa. Non potrebbe essere più felice della sua scelta, che le consente di unire le conoscenze acquisite dagli studi alla sua passione per la moda e il costume.
"Irrimediabilmente single", come non manca mai di definirsi, ha iniziato la stesura de "L’amore non è per tutti", il suo primo romanzo auto pubblicato, dopowww.francescadisidoro.com la "devastante" fine della storia d’amore più importante della sua vita: "dopo quasi sette anni, in cui mi ero solo illusa di poter riuscire a cambiare un uomo, mi sono trovata davanti a un bivio; abbandonarmi al mio dolore, o scegliere di sfruttarlo per combinare qualcosa di buono e che, soprattutto, mi rendesse felice. E quale miglior valvola di sfogo, se non la scrittura? Così, dopo aver ingurgitato tanti romanzi rosa, da poter tranquillamente aprire una biblioteca specializzata in casa, ho deciso di lanciarmi. ‘L’amore non è per tutti’ è, a tutti gli effetti, la rivincita più grande che potessi prendermi". Spinta dall’enorme e inaspettato successo raccolto con questo primo romanzo, ha pensato di dar voce anche ai pensieri e ai sentimenti del suo protagonista maschile con "L’amore è per noi": "pensare come un uomo è stata una delle esperienze più stimolanti della mia vita. Forse, ora inizio quasi a comprenderli, quasi…"
Attualmente è impegnata in una nuova straordinaria "avventura letteraria", della quale potete leggere tutte le novità sul SITO AUTRICE

1 commento: