[Recensione]Tra due mondi di Jennifer L.Armentrout edito Harper Collins Italia


Salve lettori ,  questo libro  mi ha proprio stregato .....





Titolo : Tra due Mondi
Autore: Jennifer L.Armentrout
Edito : Harper Collins Italia
eBook :€2,99
Libro € 16,00
1 Libro Covenant Series

TRAMA:
Gli Hematoi discendono dall'unione di dei e mortali, e i figli di due Hematoi di sangue puro hanno poteri di origine divina. I nati dall'unione tra i figli degli Hematoi e i mortali, invece... be', non proprio. I Mezzosangue hanno solo due possibilità: venire addestrati per diventare Sentinelle con il compito di combattere e uccidere i daimon o diventare servitori nelle dimore dei Puri. La diciassettenne Alexandria preferirebbe rischiare la vita lottando piuttosto che sprecarla pulendo i pavimenti, ma non è detto che ci riesca. La sua condotta, infatti, è tutt'altro che irreprensibile. Ci sono diverse regole che gli studenti del Covenant, come lei, devono seguire e Alex ha dei problemi con tutte, ma soprattutto con la numero 1: le relazioni tra i Puri e i Mezzosangue sono proibite. Sfortunatamente, lei è attratta da Aiden, bellissimo e... Puro. Comunque innamorarsi di Aiden non è il suo più grande problema, rimanere in vita abbastanza a lungo e diventare una Sentinella invece sì. Se fallirà nel suo compito, dovrà fronteggiare un futuro più terribile della morte o della schiavitù: diventerà un daimon, e Aiden le darà la caccia. E quella sarebbe una vera disgrazia.


RECENSIONE :

Wowwww,  anche questa volta Jennifer l.Armentrout è riuscita a conquistarmi con questa sua nuova storia Paranormal Young Adult. A differenza delle altre serie,  questa volta non troviamo coinvolti essere mortali , come potrebbero essere definiti dalla stessa autrice , ma vi troviamo protagonisti solo per così dire immortali. La storia è ambientata sulla terra , ma dei mortali ci sono solo brevi cenni. I due protagonisti della storia sono Aiden , puro e  sentinella e Alexandra, mezzosangue figlia di un mortale e una pura. Dopo tre anni di lontananza dal Covenant , Alexandra  viene riammessa con la sola condizione che recuperi in una sola estate i tre anni di addestramento persi.
Purtroppo l'unica alternativa di Alex sarebbe quella di andare a fare la serva in casa di Lucian , suo patrigno e ministro del consiglio. I mezzosangue per le leggi degli dei e del consiglio una volta cresciuti hanno solo due possibilità : diventare servi dei puri oppure addestrarsi e diventare Sentinelle  . Il sogno di Alex era sempre stato quello di poter diventare Sentinella e al compimento dei 18 anni poter uscire dal Covenant addestrata per poter sconfiggere e uccidere i Daimon. I daimon sono esseri immondi che si nutrono dell'etere dei puri , trasformandoli avvolte essi stessi in daimon.
L'addestramento di recupero di Alex viene affidato ad Aiden , un puro sentinella tra le più addestrate .
La legge impone molte regole che i mezzosangue devono seguire tra cui quella  che i puri e i mezzosangue non possano avere nessun tipo di relazione . Alex è molto restia a seguire tutte le regole di comportamento imposte ma sopratutto per lei è difficile mantenere la regola più importante , quella di restare lontano da Aiden. Una loro possibile unione potrebbe mettere a rischio le loro esistenze .
Ma per Alex le prove non sono finite e oltre a dover fronteggiare i suoi sentimenti si troverà a scoprire verità che inevitabilmente gli sconvolgeranno e condizioneranno il suo futuro.....

Ho adorato questo primo libro della serie e attendo con molta curiosità il secondo libro  "Cuore Puro" in uscita per Novembre .

Commenti

Post più popolari