Recensione "Flawed .Gli Imperfetti" di Cecelia Ahern De Agostini Young Adult

Nessuno è perfetto. E non abbiamo paura delle nostre imperfezioni. 
Non bolliamo gli altri, illudendoci di non essere come loro. 
Accettiamo il fatto che essere umani significa essere Fallati,
e impariamo da ogni errore che commettiamo, in modo da non ripeterli.»
Cecelia Ahern


Titolo:Flawed . Gli imperfetti
Autore:Cecelia Ahern
Edito : DeAgostini Young Adult
eBook:€6,99
Cartaceo:€14,90
Data di Pubblicazione 13 Settembre 2016

TRAMA:
In un futuro non molto lontano, il giudice Crevan è a capo della Gilda, uno speciale tribunale con il compito di condurre una spietata crociata contro l’immoralità. È lui e lui solo a decidere chi è un cittadino modello e chi invece è un “imperfetto”, un essere Fallato da marchiare a fuoco con una F sulla pelle e da allontanare dalla società civile. Celestine ha diciassette anni e non ha mai avuto dubbi sul suo ruolo nel mondo: è una figlia perfetta, una studentessa perfetta, ed è anche una fidanzata perfetta. La fidanzata di Art, il figlio del giudice Crevan. Ma un giorno tutto cambia. Celestine vede un Fallato in fin di vita e sente di doverlo aiutare. D’un tratto, ciò che ha sempre ritenuto giusto non lo è più, perché la compassione è più forte. Più forte della legge e delle rigide regole del giudice Crevan. Celestine decide quindi di soccorrere il pover’uomo e quel gesto si ripercuote su di lei con conseguenze drammatiche. Allontanata dalla famiglia, arrestata e umiliata, la ragazza viene trascinata in tribunale davanti a Crevan. E proprio lui, incurante delle suppliche di Art, la condanna a essere marchiata a fuoco come Fallata. Sarà durante il processo che la strada di Celestine incrocerà quella di Carrick Vane, un ragazzo misterioso e affascinante: l’unico amico su cui d’ora in poi Celestine potrà contare.

RECENSIONE:
BuonPomeriggio Cari Lettori , oggi vi racconto del primo libro di una nuova serie Dispotica Young Adult,  firmata Cecelia Ahern.
Questo , é il primo libro che leggo di questa Autrice , e il terzo del genere dispotico e posso affermare WoW!!Rispetto ad altri romanzi dispotici il ritmo iniziale di questo libro è " tranquillo" per poi scoppiare e movimentarsi in seguito capitolo dopo capitolo.
Celestine è una ragazza da imitare e tenere ad esempio. È' brava a scuola , è una figlia modello,  è educata , insomma è perfetta. Nel paese dove vive Celestine esiste un "organo istituzionale " , La Gilda .Nato per combattere la criminalità ed emarginare i soggetti imperfetti , la Gilda ha delle regole molto ferree. Se un soggetto infrange le regole e viene dichiarato colpevole dai giudici della Gilda
, diventa Fallato e viene marchiato a Fuoco con una F a seconda del tipo di errore commesso.
La tempia, in caso di decisione sbagliata.
La lingua, in caso di menzogna.
Il palmo della mano destra, in caso di furto ai danni della società.
Il petto, all'altezza del cuore, in caso di slealtà nei confronti della Gilda.
La pianta del piede destro, in caso di deviazione dalle norme della società.
Una volta diventato Fallato , un individuo deve cambiare , tutto della sua vita, sopratutto perde la libertà di azione .
A capo della Gilda , c'è Il Giudice Bosco Crevan , nonché padre di Art , fidanzato di Celestine.

La vita di Celestine è perfetta , fin quando un giorno , in un autobus non riesce a stare zitta davanti ad un ingiustizia verso una persona anziana Fallata , e la aiuta.
Il suo gesto , vietato , per un individuo perfetto , condurrà Celestine ad essere condannata a Diventare un soggetto Fallato. Da quel momento la vita di Celestine , subirà un drastico cambiamento . Le cose in cui credeva e  riteneva giuste verranno messe pesantemente in discussione , e le persone di cui si fidava  , saranno le prime a tradirla e lasciarla sola. Solo l' incontro di sguardi con uno sconosciuto durante il periodo del processo , le darà la forza e la tenacia di essere più forte del
sistema .

"Ci vuole coraggio per vincere, ma bisogna provare una grande paura per essere coraggiosi."

Ma se fosse proprio il sistema ad essere "Fallato"?
Può una ragazza "Fallata " ,da sola , raggirare un sistema tanto perfetto e dimostrarne  i difetti ?Di chi può fidarsi?

Mmm vi ho incuriosito ?! Io ho finito di leggerlo stamani , e vi confesso che sono già in trepidante attesa di leggere il secondo libro della serie..
La Warner Bros sta già lavorando al Film , sperando che si attengano al Libro .
Se avete voglia di cambiare genere e leggere qualcosa di diverso Flawed fa per voi.!!
Buona "Pausa di Lettura"

Commenti

Posta un commento

Post più popolari