Recensione "Gli Effetti Collaterali delle Fiabe" di Anna Nicoletto

Titolo: Gli effetti collaterali delle Fiabe
Autore : Anna Nicoletto
Edito : Self Publishing
eBook : 0,99 € - Gratis Kindle Unilimited

TRAMA:
Sono trascorsi sei mesi da quando Melissa ha mandato all’aria un prestigioso dottorato a Londra assieme alla storia d’amore della sua vita, e niente di buono è successo nel frattempo. È disoccupata, sfiduciata, e persino l’odio che dovrebbe provare per il suo ex, responsabile di tutto, sembra essere a tratti difettoso. 
Stefano Marte è dove vuole essere: è brillante, carismatico ed è l’erede dell’impero di famiglia, un’azienda domotica di successo internazionale. 
Non erano destinati a incrociarsi, eppure una serie di coincidenze li porta l’una sulla strada dell’altro. La sintonia è immediata, almeno fino a quando lei non scopre chi è lui. 
Perché Melissa sa esattamente che tipo di uomo vuole al suo fianco: non qualcuno come Stefano, un figlio di papà che crede gli sia tutto dovuto. Quello che non sa è che Stefano è disposto a darle l’unica cosa che lei desidera: il lavoro dei suoi sogni, l’opportunità per riscattarsi e dimostrare il suo valore. 
Rifiutare non è un’opzione. E, comunque, è solo lavoro. Quel poco che c’è stato tra loro è facilmente archiviabile: lui non ha alcun potere su di lei e lei non cadrà mai vittima del principe di turno. 
Ma anche i migliori propositi vengono messi alla prova, e ben presto Melissa si renderà conto che nemmeno le persone più razionali sono immuni ai tranelli delle fiabe. E che, forse, debellarne gli effetti collaterali non rientra del tutto tra i suoi piani…

RECENSIONE:
Una mia carissima Amica Autrice dice sempre , che se un libro deve far sognare,  allora deve farlo "Alla Grande".
"Gli effetti collaterali delle Fiabe "  mi ha fatto sognare alla grande  con le peripezie di  Melissa & Stefano .
E ....non credete di trovarvi a leggere la stessa storia , perché qui siamo davanti a due personaggi che comunicano con linguaggio "Java" . (Per chi non lo sapesse il linguaggio Java è un linguaggio di programmazione informatica. )
Quindi qui galeotti non saranno aperitivi e cene romantiche , ma bensì ...Bugs, File e programmi ...(le mie conoscenze informatiche di fermano qui)...!!!
Sono sei mesi che Melissa si rimprovera di aver rinunciato all 'occasione della sua vita per quello che credeva "Amore".
Melissa non crede alle Favole , la parte di Cenerentola , Biancaneve , non gli si addice ....

"Questa storia non inizia con una principessa che non sa di esserlo, tra i cui hobby si annoverano adorabili chiacchierate con pennuti canterini e pulizia dei pavimenti con abbellimento di bolle di sapone volanti. Questa storia non inizia nemmeno con una ragazza bella e intelligente che per sbaglio si innamora di una bestia e rompe la maledizione di una strega cattiva. Questa storia inizia con l’alcol."

Questa storia inizia proprio con l"alcol.
Inizia con una modella che  aiuta nel bagno delle donne , inizia con un l'imbucarsi ad una festa di un'importante azienda di Domotica , inizia per un filo elettrico attaccato male ....e poi prosegue in una Jacuzzi vuota..
Stefano Marte è un ragazzo che pur di essere considerato da suo padre farebbe di tutto, o perlomeno finché una pazza informatica come lui non piomba impetuosa nella sua vita e nel suo lavoro e li stravolge.
E se , come ogni Fiaba che si rispetti non fosse il principe a salvare la principessa ma viceversa?...

"Per quanto tu sia razionale, ci sarà sempre una fiaba alla quale finirai per credere."

Una lettura da "Favola" , quindi se volete passare qualche ora ridendo e sognando questa è la lettura Giusta .







Commenti

  1. Piacere di conoscerti Valentina, sono Ely ed ho trovato il tuo blog girovagando per la blogosfera, sono felice di conoscerti ^_^ Mi piacciono le tue recensioni e le letture che scegli per rimanere aggiornata mi sono appena aggiunta ai lettori fissi! Ovviamente se volessi passare da me qualche volta saresti sempre la benvenuta e ne sarei davvero felice, spero a presto ^_^
    www.ilregnodeilibri.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely grazie mille😊😍
      Certo che passò a trovarti 👍😊

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari