Recensione E se fosse Destino di Barbara Graneris - Self


Settimane fa Barbara mi ha scritto presentandomi il suo romanzo e l'ho messo in lista tra i libri "Self"da leggere.
Posso dire che questo romanzo è delizioso,   l'ho letto con piacere e non mi ha mai annoiato anzi mi incuriosiva il "gioco del destino" tra i due personaggi.

Greta è una ragazza di 20 Anni. Dopo la morte della madre si assume la responsabilità del fratello piccolo e del padre rimasto vedovo. Per aiutare in casa economicamente decide poi di abbandonare la scuola e di andare a lavorare. Lavora nel negozio di abiti femminili della sua migliore Amica Bea ed È fidanzata con Manuel , ricco figlio
Di papà che ozia tutto il giorno .
Leo il fratellino di Greta è un super tifoso di calcio e un giorno per farlo contento lo accompagna con il padre a vedere la partita della squadra del cuore che gioca in serie A, e sarà lì , che si scontrerà con Davide.
Davide rimane subito scottato da quella ragazza ...dal carattere forte ,che ha saputo in un secondo mettere in riga lui e Lollo , compagno di squadra e amico di una vita.
Davide  è studente universitario e calciatore della primavera di una squadra famosa.
Concentrato totalmente sul calcio e sullo studio.
Da questo primo incontro inizia il "gioco del destino " tra Davide e Greta , che li farà, scontrare in varie occasioni e li farà Diventare molto amici. Greta si sente in colpa verso Manuel  per questa amicizia con Davide, ma lui non c'è mai la lascia sempre sola e non la appoggia nel
Suo sogno quello di Aprire una pasticceria.
Anche il giorno del suo compleanno Manuel si dimentica di lei e sarà Davide , capitato per caso nel momento
Giusto , a farle da cavaliere nella sua serata. Greta si merita qualcuno che si prenda cura di lei e Davide portrebbe esserlo.
Nel frattempo per Davide è in arrivo una grande opportunità calcistica , un sogno che si avvera ...ma come sempre per raggiungere i propri sogni vanno fatto delle scelte .
Nonostante la felicità sia Dietro l'angolo Davide e Greta si troveranno a dover fare delle scelte tra carriera e amore .
E anche qui " il gioco del destino" deciderà per loro.

Consiglio questa lettura romantica
piacevole, curiosa e perfetta per chi crede che il destino abbia un ruolo fondamentale nella nostra vita.



Commenti

Post più popolari