Equazione di un Amore - Simona Sparaco

"Se due particelle interagiscono tra loro per un certo periodo di tempo non possono essere più considerate due entità separate , perché tutto quello che continua a succedere ad una influenzerà l'altra in qualunque spazio e in qualunque tempo"
  
Emozionate , mai scontato , fluido nella lettura ."Equazione di un amore" riesce attraverso il personaggio di Lea ,la sua storia le sue esperienze, le sue sofferenze  a trasmettere la potenza del legame che si può formare tra due persone ma anche quanto questo possa essere distruttivo ,possa annientare .

La storia tra Lea e Giacomo nasce sui banchi di scuola, lui ragazzo "matematico e chiuso " scappato e trasferito da Torino ,Lea sognatrice . Le loro particelle interagiscono per la prima volta li e da lì diventeranno un'entità indivisibile . 
Nei tempi si perdono e si ritrovano. Giacomo è una droga per lei dal quale non riesce a farne a meno , la distrugge l'annienta finché lei non dice basta e si allontana da lui.  Nella sua nuova strada incontrerà Vittorio :Il suo porto sicuro. 
Lea si sposerà con Vittorio e con lui per sei anni vivrà a Singapore .Ma proprio nel momento in cui decidono di allargare la famiglia  , Lea viene avvisata che il romanzo da lei scritto, verrà pubblicato da una casa editrice italiana . Il viaggio verso la sua patria Natale rimetterà in gioco tutti i dubbi che erano rimasti lì fermi, farà aprire dolori e sofferenze del passato e inevitabilmente si ritroverà ad affrontare un Giacomo diverso ,ma sempre tormentato da quel passato mai svelato .Lea si troverà ad affrontare la realtà dei suoi sentimenti e a combattere con la sua coscienza. Ma purtroppo il cuore non sente ragioni e come dice "l'equazione di un amore " il loro amore  se è destinato a durare , durerà per sempre.

La lettura iniziale del libro procede per flashback per far ben capire il legame tra i personaggi ma una volta iniziato ti senti talmente parte della loro storia da non riuscire a smettere di leggere . L'insieme di emozioni che lascia il libro dopo la lettura ne dimostra i contenuti profondi e riflessivi sull'amore e sono convinta che per giorni mi farà pensare a questa meravigliosa Storia d'amore.
Equazione di un Amore - Simona Sparaco-Giunti Editore

Commenti

Post più popolari