[BlogTour]Le Ambientazioni - Delitto al Luna Park di Leo Malet edito Fazi Editore


Buongiorno PausaLettori :) pronti per la serata delle streghe?! E quale miglior ambientazione per una serata così , se non quella di un giallo a sfondo noir. 
Stamani Una Pausa Di lettura è felicissima di ospitare la seconda tappa del BlogTour dedicato a Delitto al Luna Park di Lèo Malet,  maestro del giallo .




Titolo:Delitto al Luna Park
Autore:Lèo Malet
edito:Fazi Editore -Dark Side
Ebook:5,99 in preordine dopo 7,99
Cartaceo:15
Uscita 2 Novembre

Questa volta siamo a la Nation, nel xii arrondissement, che fu teatro importante della Rivoluzione. Nestor Burma è alla Gare de Lyon ad attendere il ritorno di Hélène da Cannes, ma dal treno la segretaria non scende. Eccolo allora vagare per Parigi e trovarsi per caso in un Luna Park. Seguendo le gambe di una bella ragazza, sale sull’ottovolante, dove viene aggredito da un passeggero alle sue spalle: in un attimo il malcapitato viene scaraventato giù dalla giostra e muore. Poco dopo Burma scopre che l’anno prima una ragazza è precipitata giù dalla stessa giostra... Coincidenze?



LE AMBIENTAZIONI:



Delitto a Luna Park è ambientato a Parigi precisamente nel  xii arrondissement . Il XII arrondisement è situato all'estremità orientale della città, sulla Riva Droite della Senna.


Passando  per la Bastiglia e infilandosi poi in Rue de Lyon il nostro ispettore privato Nestor Burma si dirige verso la Gare De Lyon 



Burma si dirige verso la Gare De Lyon ad attendere Helene la sua segretaria in ritorno da una vacanza da Cannes . Ma ahimè Helene su quel treno non c'è. 


Dopo aver capito che Helene non  sarebbe arrivata e non avendo voglia di andare a dormire  , Burma decide di fermarsi al Luna Park millenario di Avenue su Trône 



Nestor Burma non riesce a stare lontano dai guai e neanche dalle donne , per questo viene portato al commissariato in Rue de Rendez-vous . 



Il caso in cui casualmente si è trovato coinvolto lo porterà ad andare verso  Rue Tourneux . Proprio all’angolo si erge l’immobile dove abita Geneviève Lissert,la ragazza che nel 1956 ha avuto un incidente al Luna Park .



In rue de la Brèche-aux-Loups, nella zona compresa fra rue de la Durance e rue de la Lancette, l'spettore Nestor Burma va a trovare la bellissima venticinquenne Simone Blanchet , colei che con la sua bellezza l'ha condotto sull'ottovolante .



 Nella zona  di Bercy , luogo di scambio di merci lungo la Senna è un luogo di scoperte per Nestor Burma . 


In Avenue de Saint-Mandé l'ispettore Nestor Burma , viene ingaggiato da una famiglia per un parere. 


Vi siete visualizzati bene questi luoghi? Sono luoghi significativi alla risoluzione del caso.
Mi raccomando non perdete le altre tappe !!!



Commenti

Post più popolari