[Recensione] E' un giorno bellissimo di Amabile Giusti edito Amazon Publishing

Titolo:E' un giorno bellissimo
Autore:Amabili Giusti
Ebook 4.99 -Gratis Kindle Unilimited -Cartaceo 9.90
Edito Amazon Publishing 

 TRAMA:
Grace Gilmore, bionda diciottenne di buona famiglia, vive in un mosaico di cristallo in cui ogni tessera ha il suo posto preciso: i suoi genitori sono belli, ricchi e affettuosi, le porte dell’università di Yale si apriranno subito dopo l’estate, e un principe azzurro di nome Cedric è il fidanzato pronto a sposarla. Eppure bastano una sola notte e tre colpi bassi del destino a farle mettere in discussione tutto quel mondo.
Con i cocci delle sue illusioni in uno zainetto e i frantumi della sua vecchia vita nel cuore, Grace si ribella al suo futuro perfetto, scelto da chiunque tranne che da lei. Si lancia così in un inatteso e spontaneo road trip in giro per gli States, decisa per una volta a seguire il suo istinto e i suoi sogni.
A New York conosce il bellissimo Channing: metà latino e metà asiatico, capelli di seta e fisico mozzafiato, irriverente ma gentile. È lui il fulmine dagli occhi blu che squarcia il cielo grigio nel cuore di Grace. Dalla Pennsylvania all’Ohio, dal Kentucky all’Illinois, fino al tour sulla mitica Route 66, il destino sembra deciso a far intrecciare le strade dei due giovani. E mentre Grace imparerà a conoscere sentimenti nuovi ed emozioni autentiche – così lontane dalla sua vecchia vita –, Channing dovrà fare i conti con un tragico segreto che potrebbe spezzare il sogno di un giorno bellissimo.



RECENSIONE:
Tutto ciò in cui Grace ha sempre creduto si sgretola come un castello di carte , spazzato via al primo soffio di vento .
Chi era la Grace che viveva in quel castello ? Anche lei se lo chiede. Una vita fatta di scelte  imposte da altri, una vita fatta di perbenismo e falsità, perfetta all'apparenza , ma una prigione all'interno.
Allora Grace , decide di fare quello che tutti non si aspettano da lei , fa una pazzia e scappa . Va alla ricerca di se stessa attraverso un viaggio con cui dovrà inevitabilmente combattere con  i suoi limiti e  le sue paure .Sarà il suo destino a guidarla. 

"Le cose che succedono non devono per forza essere disgrazie: possono anche essere utilissimi calci in culo per iniziare una buona volta a vivere davvero."
Grace parte ponendosi piccoli obiettivi. Azioni , pazzie che la vecchia Grace non avrebbe mai fatto,  ma che la vera lei vuole provare .Vuole imparare a vivere le emozioni per quelle che sono . 
Nel suo viaggio , che la porta in giro per l'America  incontra persone che il destino , per motivi sconosciuti,  mette sul suo cammino e ognuna di loro sarà una parte fondamentale della ricerca della vera se stessa e dell'amore . 
Inaspettatamente, tra le persone che incontra c'è Channing . Channing e Grace sono  un gioco del destino . Entrambi cercano di dare significato alle loro vite , ma mentre lui la vive agli estremi con decisione , lei la vive con l'incertezza di cosa l'aspetti il domani.
Però il destino li ha fatti incontrare per un motivo , e solo assecondandolo potranno capire.
Il viaggio di Grace è una metafora di vita. Questo libro,  la sua storia, i suoi personaggi , e le situazioni che li vedono coinvolti , sono emozionanti e intense. 
Una lettura che ti entra nel cuore e lo fa battere , che leggi con gli occhi e ti fa piangere e che sospiri con la bocca e ti fa sorridere. 
"Alcune cose appaiono inspiegabili, un po’ pazze, magiche e aliene, ma questo non le rende meno vere."
Una lettura consigliata 

                                 LA MIA VOTAZIONE 



2 commenti:

  1. Anche io l'ho finito ieri. È stata una lettura bella, coinvolgente ed emozionante. Amabile Giusti è una garanzia!

    RispondiElimina