[Review Party ] Non c’è gusto senza te di Edy Tassi e Gloria Brolatti edito Harper Collins Italia


Buongiorno Pausalettori e benvenuti al Review Party di Non c'è gusto senza te di Edy Tassi e Gloria Brolatti. Ad un anno dall'uscita del libro le autrici hanno voluto festeggiare l’anniversario  con  voi lettori e con  noi blog attraverso l'organizzazione di questo review party , e  lo hanno voluto fare in un modo speciale . Le lettrici che parteciperanno  al review party lasciando la propria recensione  su una qualsiasi piattaforma digitale dal 25 novembre al 30 dicembre parteciparanno all'estrazione  di tre "party favor bag" con un buono amazon da 10 euro e una tazza personalizzata di Non c'è gusto senza te , ciascuno. Partecipare è semplice , compilate il form che trovate in fondo al post di ciascun blog partecipante al review party lasciando il link della propria recensione e il nome con il quale l'avete pubblicata . Buona lettura!!!



Titolo:Non c'è Gusto senza te
Autore:Gloria Bloratti, Edy Tassi
Edito:HarperCollins Italia
eBook:€6,99
Cartaceo :€14,90

Cos'hanno in comune una pasta alla Norma destrutturata e delle frittelle di zucchine? Un'ostia di polpo e un biscotto al cioccolato?Niente.
Proprio come lo chef Massimiliano Vialardi e la foodblogger Caterina Malena.
Lui propone una cucina dal forte impatto estetico, estremamente raffinata e algida. Lei dispensa ricette e consigli ereditati dalla nonna pugliese, pensati per donne che non hanno tempo di trascorrere mezza giornata in cucina "per rendere sferico il fumetto di pesce".
Eppure Caterina e Massimiliano dovranno imparare a collaborare per realizzare un progetto top secret, che potrebbe rappresentare la soluzione ai loro problemi. Caterina, infatti, ha perso il lavoro, ma la sua famiglia non lo sa e non lo deve sapere. Massimiliano, invece, ha bisogno di nuovi locali perché la madre ha deciso di trasformare il suo ristorante in una galleria d'arte temporanea.Così, anche se è l'ultima cosa che vorrebbero fare, i due si ritrovano a cucinare insieme, chiusi in una villa dove andare d'accordo sembra impossibile.
Tra Milano, Cisternino di Brindisi e l'Oltrepo Pavese; tra programmi televisivi, battibecchi, tradimenti e impreviste riappacificazioni, la schermaglia, nata dosando ingredienti e sguardi davanti alle telecamere, si trasforma fra le mura della villa in una storia che cuoce a fuoco lento, profuma di cacao, ha un lato dolce tutto da scoprire... e lascia in bocca il gusto persistente dell'amore.All’interno, XX ricette golose e facili, tratte dal blog Trafelate in cucina.


La mia opinione

"Massimiliano e Caterina fanno scintille in cucina"!!!
Ed è proprio vero .Uno chef e una food blogger con due visioni della cucina e due modi di cucinare diversi ed entrambi un caratterino tutto pepe , com' è possibile riescano a convivere nella stessa "cucina"? Impossibile!!!
Caterina  è originaria di Cisternino , località pugliese in provincia di Brindisi , ma da anni vive a Milano , dopo essere scappata via dalla puglia e dalla sua invadente famiglia . Suo padre Maresciallo dei carabinieri deve tenere tutto sotto controllo ed è per questo che Caterina ha omesso la verità di aver perso il lavoro e per passatempo aver aperto un Blog "Trafelate in cucina".
TRAFELATE IN CUCINA

 Ricette facili e furbe per chi non ha tempo di stare ai fornelli (ma a tavola sogna gli applausi)

Nel suo Blog , Caterina dispensa consigli culinari ereditati   dalla nonna pugliese, conquistando con le sue facili ricette  tantissime casalinghe..
Massimiliano invece è uno chef bellissimo e pignolo che trasforma la cucina in arte , attraverso la creazione di piatti molto sofisticati.  Sua madre è una grande critica d'arte rinomata per la sua indulgenza .
Il primo "scontro " tra Massimiliano e Caterina è sulla blogsfera. E' sul blog di Caterina , che i battibecchi hanno inizio, dove il cuoco accusato  pubblicamente si troverà a difendere a spada tratta i suoi piatti scultura.
Ancora inconsapevoli di cosa gli riserva il futuro , dopo essersi scontrati a suon di click sulla tastiera , si troveranno più volte a condividere la cucina , non ultimo il progetto segreto al quale sono stati assegnati ,li troverà costretti ad una convivenza che  darà  inizio ad un ironico e "pericoloso " scontro in(contro) in cucina .
Un romanzo Ironico e goloso , dove cucina,  amore e arte si incontrano tra i fornelli . Una lettura con una trama non scontata ma ben strutturata. Da non leggere in caso di dieta "Pane e acqua" contiene ricette golosissime.


La mia votazione:

Partecipate al Giveway: 



Giunti al termine di questo post voglio stuzzicare e deliziare la vostra curiosità con una ricetta trovata nel libro che mi ha incuriosito e ispirato , tanto che ho deciso di provarla nonostante le mie scarse doti culinarie .
Caterina la Food Blogger protagonista del libro decide finalmente di condividere con le sue lettrici la sua ricetta segreta siete curiosi di scoprire qual’e? ......io vi metto la foto della mia opera d'arte ...ma adesso sta a voi scoprire attraverso la storia la ricetta segreta ...



"piccole delizie al triplo cioccolato da assaporare in rigoroso silenzio durante una pausa solitaria, da mangiare chiacchierando con le amiche, da concedersi alla sera, quando il morale risponde solo alla forza di gravità. O magari da sbocconcellare in due, come ho fatto io l'ultima volta, anche se quello è stato un uso imprevisto e molto, molto gradito. Effetti collaterali? Solo uno: in caso di consumo eccessivo si rischia di non abbottonare più i soliti jeans, ma cosa importa? Poi basterà trovare metodi creativi per bruciare le calorie in eccesso. L'amore, per esempio, ne brucia un sacco"



Calendario Review Party


27 novembre  M/M e dintorni;
29 novembre  Starlight book’s
1 dicembre Una pausa di lettura 
4 dicembre   Le lettrici impertinenti 
8 dicembre. Leggere romaticamente
13 dicembre. Harem Books 
15 dicembre  BookSpedia 
18 dicembre  Il libro sulla finestra 
19 dicembre  Love is in the books
21 dicembre  Le recensioni della libraia  
22 dicembre  Leggendo romance


Commenti

  1. Questo libro mi sta stupita nonostante non avessi alte aspettative <3

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari