[Recensione ] Cuore puro di J.L. Armentrout edito Harper Collins Italia

Buonasera cari lettori Fans di J.L. Armentrout , Recensione di Cuore Puro , il secondo Libro della serie
Qui potete trovare la mia Recensione "Tra due Mondi" il primo  Libro della Serie



Titolo: Cuore Puro
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Editore: HarperCollins Italia
Cartaceo :€16,00
ebook :€6,99
Uscita 24 Novembre

TRAMA
Essere destinata a diventare una specie di fonte di energia soprannaturale non è esattamente quello che Alexandria sognava nella vita. Neanche se i suoi poteri servono a Seth, l'Apollyon, il più potente dei Mezzosangue, nonché... la sua ombra. Seth non la lascia un momento: la segue durante gli allenamenti, l'aspetta alla fine delle lezioni, compare persino nella sua camera da letto. È vero che la sua presenza ha anche degli effetti benefici – per esempio, con lui accanto Alex non ha più gli incubi terribili del tragico confronto con la madre – ma non ha alcuna influenza sui sentimenti fortissimi e proibiti che prova per il Puro Aiden... e nemmeno su ciò che lui è disposto a fare, e a sacrificare, per lei. Quando i daimon penetrano nel Covenant e attaccano gli studenti, gli dei inviano le Furie, divinità minori determinate a distruggere ogni pericolo per la scuola, incluso l'Apollyon e... Alex. E come se avere a che fare con un'orda di mostri dell'etere non fosse abbastanza, un'altra misteriosa minaccia incombe su di loro: qualcosa, o qualcuno, vuole neutralizzare Seth, anche se questo significa rendere schiava Alex o addirittura ucciderla. Ma quando ci sono di mezzo gli dei, semplicemente alcune decisioni non possono essere cambiate. Per nessun motivo.

RECENSIONE :
 cari lettori :) se il primo capitolo di questa Serie vi è piaciuto , il secondo lo adorerete . Con il secondo entriamo nel vivo della storia . Alex è una mezzosangue ribelle . L'aver scoperto di aver grandi poteri la  rende ancora più confusa sulle scelte che dovrà fare in un futuro. L'allenamento continuo a cui il rettore Marcus la sottopone ,affinché possa tornare al pari degli altri ragazzi del Covenant , La distrugge. L'unica nota positiva è che continuando ad allenarsi , riesce a vedere Aiden , la sentinella pura che ha rapito il suo cuore. Seth , il primo Apollyon non la lascia un secondo , é diventato la sua ombra . Nonostante i loro continui e divertenti  battibecchi il loro "legame" inizia rafforzarsi.Seth ha il compito di aiutare Alex a conoscere i propri poteri e a manovrare gli elementi in modo da essere pronta ad usarli al momento del suo "risveglio" .
Aiden e Seth , lui puro e l'altro Apollyon mezzosangue , non hanno niente in comune tranne la sicurezza di Alex . Entrambi appoggiamo le idee di Alex e la supportano  nelle sue battaglie contro un sistema ingiusto che vede i mezzosangue trattati diversamente dai puri .
In questo secondo libro troviamo Alex messa a dura prova sia fisicamente che emotivamente. Il suo cuore non sa che strada prendere, ogni sua scelta avrà delle conseguenze che inevitabilmente si riverseranno sugli altri .
Di J.lynn io avevo già adorato la serie Lux , ma questa secondo me la supera ( anche se mi riservo il giudizio completo al termine della serie). Divorata in due giorni .
Un PARANORMAL Young Adult consigliatissimo per chi ama il genere .

ANIMA DIVINA il terzo romanzo della serie uscirà in Italia a marzo 2017 ( i libri sono 5 in tutto)

Commenti

Posta un commento

Post più popolari