[Review Party] : Parlami di un sogno di Charlotte Lays -More Stories]




La mia opinione:


Quando anni fa lessi per la prima volta la storia di Pete e Sveva , fu un'emozione unica . Le storie e i personaggi di Charlotte Lays sono indelebili,lasciano il segno.  . Dopo anni rileggerla nella sua stesura finale è stato come far riaffiorare le stesse emozioni che mi avevano tenuto compagnia la prima volta.

Per noi che amiamo i libri , è una sensazione indescrivibile  quando un 'autrice ti regala la possibilità di conoscere prima di tutti la sua  storia  ,di renderti parte della sua nuova  creazione  . Per questo non ringrazierò mai abbastanza Carlotta per questa bellissima opportunità che mi regala ogni volta.

Come tutti sapete sono mesi che il blog è in stand by , ma quando mi si è proposta l' opportunità di parlarvi di questa storia non potevo stare silenziosa a guardare,  ma volevo dare un contributo, se pur piccolo,  a far si che Sveva e Pete arrivassero a voi e vi conquistassero come hanno fatto con me . E infatti eccomi qui con una apertura straordinaria del Blog solo per loro .

Questa storia parla di sogni , sperati , desiderati e  voluti così tanto da mettere in gioco tutto pur di realizzarli. Sveva e Pete hanno origini da punti diversi dell'emisfero ma hanno qualcosa di molto profondo in comune dal quale fuggire: la loro famiglia di origine , le loro incertezze.

Per Pete è  la passione per il  calcio che   lo salva da quello che altrimenti sarebbe stato il suo destino fatto di delinquenza e povertà , ma non solo ,   lui si sente responsabile della felicità  delle persone a cui tiene   . Sveva si nasconde dietro un computer  fatto di post e condivisioni . Utilizza il web   per urlare al mondo ciò che non riesce a dire . Sveva non si sente  mai abbastanza ,  mai all'altezza . Entrambi hanno la necessità di dimostrare di potercela fare per salvarsi e far capire   a chi non ha mai creduto in loro ma sopratutto a loro stessi , che un sogno può realizzarsi.

Sveva e Pete mettono in gioco loro stessi , ci provano a realizzare quel sogno che si sono prefissati di raggiungere per dimostrare che si può. Corrono, cascano, si rialzano ma non si fermano mai. Finchè per caso un giorno nel momento più brutto e disperato per Sveva,    arriva Pete a salvarla , a credere in lei .

"Nessuno può distruggere i tuoi sogni"

Dal quel primo incontro ,  durato una manciata di minuti , qualcosa di indelebile si scatena dentro loro stessi . Pete è l'unico che è riuscito ad andare al di là della muraglia di Sveva , è l'unico che è riuscito a carpirne la vera Sveva, quella  che si nasconde dietro tutto quel voler mostrare agli altri , ma il contrario di ciò che non è .Dal quel momento loro si troveranno ad essere legati da qualcosa che va oltre la distanza e la conoscenza . Le loro anime si , incatenano, unite senza conoscersi , senza toccarsi.

Lei è  la FashionBlogger del momento , volata  a San Francisco dall'Italia  con un sogno , richiesta da ogni parte del mondo , che si trova a postare ogni attimo della sua vita .  Lui è il campione mondiale di calcio , il più quotato , il più richiesto . E’  in mezzo alle due star del momento che si trova il loro amore .La loro storia non è una storia fatta di quotidianità,  ma di attimi catturati qua e la in aeroporti , in stanze di hotel sparse per tutto il mondo , di eventi mancati e di promesse non mantenute . C'è sempre un ombra che incombe tra di loro , c'è sempre qualcosa a cui reciprocamente non vogliono rinunciare, il loro sogno .
Il sogno che si sono ripromessi di raggiungere è sempre in agguato a ricordargli che quell'amore può aspettare , che arriverà il momento in cui si potranno fermare e realizzare di essere arrivati a ciò che doveva essere raggiunto e godersi la loro alchimia ...

Ma se quel momento non arrivasse mai ?E se una volta raggiunto l'obiettivo si accorgessero  di non sapere con chi condividerlo? E se la potenza dell'amore non bastasse a tenerli uniti? 
La storia di Sveva e Pete non è la classica storia tra fashion blogger  e calciatore . Se aspettate di leggere questo  avete sbagliato proprio libro. Questa è la Storia di due ragazzi che non avendo niente si sono voluti conquistare tutto con i mezzi a loro disposizione . Che hanno messo in gioco loro stessi pur di raggiungere il loro sogno. Che per paura di far uscire le loro anime si sono trovati degli alibi all'amore . Questa è una storia nel quale forse avrete la voglia di lanciare il Kindle o il libro per la testardaggine dei loro personaggi . Ma quando leggerete la parola fine di questo libro,  sentirete la mancanza di Sveva e Pete che vi hanno raccontato la loro storia .Trarrete qualcosa da quell'amore mai semplice e sempre combattuto e capirete che tutto ha un prezzo e avvolte lasciarsi andare e rischiare è l'unica strada per ESSERE FELICI.


VOTAZIONE


IL LIBRO


PARLAMI DI UN SOGNO
Charlotte Lays
USCITA 22 GIUGNO
ebook €2,99 pp. 376
cartaceo €12,99 pp. 376
DISPONIBILE ANCHE SU KINDLE UNLIMITED

Se il sogno di molte persone è riuscire a emergere e avere successo, quello di Sveva, quando
inizia a muovere i primi passi nell’universo di internet, è semplicemente evadere. Evadere
da una vita costellata di delusioni, da un padre che non si comporta da genitore, dalla
precarietà economica in cui è costretta a vivere con sua madre e sua nonna.
A soli diciassette anni, e con una vita monotona ad aspettarla, le è davvero difficile credere
che il suo mondo possa cambiare. Tuttavia Sveva ha una passione, la moda, e due qualità
rare, il coraggio e la tenacia: le sue carte vincenti. Quelle con cui parte alla volta dell’America,
vivendo davvero per la prima volta. Ed emergere adesso è possibile. Ci crede davvero.
Finché non si innamora. E si perde.
L'amore è una cosa che Sveva non può proprio permettersi: non è come quello descritto nei
romanzi, che riempie e annulla ogni problema, ma è sofferenza e rinuncia alle proprie
passioni.O forse no?


Commenti

Post più popolari