[Review Party]Questo amore sarà un disastro di Anna Premoli Edito Newton Compton




Opinione di una pausa di lettura 

Salve Pausalettori, 
Oggi vi parlo del nuovo libro della Premoli. Come sempre la Premoli ci regala una storia frizzante e divertente dai toni romantici e spensierati . Siamo nella Milano di oggi , e Edoardo ed Elena sono i divertirti protagonisti della storia   .  Edoardo è un Golden Boy della finanza, bello dispotico e tutto di un pezzo .   Unico obbiettivo il successo . La sua carriera se l’è costruita faticando e con impegno , attraverso borse di studio e tanto lavoro. Ed è per questo che la sua vita si concentra  sull'ottenere successi a lavoro e divertimento senza impegno . Elena viene da una ricca famiglia della Brianza . Ha dedicato la sua vita all'azienda di famiglia ma dopo  la morte del padre è stata surclassata dal fratello nella direzione di tutto , pertanto demoralizzata ha aperto un centro olistico lontano dalla città . Ma secondo voi cosa hanno in comune un dispotico uomo d'affari e una ragazza silenziosa e dedita alla meditazione ? Più di quanto possiate immaginare anche se ancora loro non lo sanno. 
Sopratutto perchè Edoardo è interessato all'azienda di Elena mentre Elena è interessata a insegnare a Edoardo che fermarsi a riflettere e meditare qualche volta può aiutare a capire se stessi.
Edoardo, infatti  per convincere la bella Elena a fidarsi di lui per sanare l'azienda di famiglia, sara' costretto a sottostare alle regole del centro olistico nella settimana dei vegani. Ma un carnivoro accanito fumatore come potrà resistere?! Tra battute , brontoloni e divertenti imprevisti la resistenza di Edoardo dura poco , ma nei pochi giorni che sosta li si accorge che Elena potrebbe essere non solo un nuovo affare da concludere ma anche qualcosa di più.
Questo amore sarà un disastro è la storia di due ragazzi essenzialmente soli , che dopo aver chiuso i rapporti con le proprie famiglie di origine, per motivi diversi, si concentrano sul lavoro per dimostrare per primi a loro stessi di potercela fare. Dalle loro vite l'amore si tiene lontano, ma sicuramente nonostante gli spigoli da smussare , riesce a raggiungere i loro cuori.
Elena e Edoardo sono due personaggi da vignetta . Quel loro amore -odio che nasce fin dalle prime pagine presagisce già una storia d'amore dalle mille aspettative ripagate .

Se avete voglia di una storia dolce , divertente e spensierata , sicuramente questa fa al caso vostro!!!
Buona lettura 


Valutazione :





Titolo:Questo amore sarà un disastro 
Autore:Anna Premoli
EBook :€ 5,99
Cartaceo €10

Uscita 7 ottobre 

Edoardo Gustani è un rampante golden boy della finanza milanese, esperto di fusioni e acquisizioni. Al momento è interessato a rilevare la maggioranza della Health Green, una società che opera nel settore degli integratori e dei prodotti biologici, in difficoltà in seguito a qualche colpo di testa dell’ultimo amministratore delegato. Per portare a casa l’accordo, Gustani deve convincere i membri della famiglia Longo, proprietari da generazioni. C’è solo uno scoglio da superare: avere il parere favorevole di Elena, nipote delle quattro anziane azioniste. Elena non ha più nulla a che fare con la società, da quando il padre le ha preferito il figlio maschio come amministratore delegato. Ha voltato pagina e aperto un centro olistico nel quale le persone possono allontanarsi dal caos quotidiano e staccare finalmente la spina. Edoardo, abituato ad averla sempre vinta, non riesce a credere che Elena non voglia lasciarsi convincere dalle sue validissime ragioni. La sconfitta non fa parte del suo DNA. Decide quindi di trascorrere qualche giorno nel centro di Elena. È sicuro di riuscire a farla ragionare sfruttando il suo grande fascino. Ma ci sono imprevisti che nemmeno un cinico e calcolatore uomo d’affari può immaginare…

Commenti

Post più popolari