[Recensione] Bugie a Santorini di Pamela Boiocchi e Michela Piazza edito Dri editore



Opinione di una pausa di lettura 

Cari lettori, quest'anno l'estate si è fatta desiderare e proprio per questo  ho deciso di inaugurarla con una lettura fresca e divertente . Bugie a Santorini è una lettura dalla scrittura e dalla trama molto semplice e leggera  che trasporta noi lettori  nella favolosa atmosfera greca dell' isola di Santorini . Questa storia si identifica in fresca e divertente  non solo per le  ambientazioni vivaci di Santorini ,  ma anche per i  personaggi che la caratterizzano. La protagonista è Menta (diminutivo di Clementina ) scrittrice di libri di successo e   alle prese con la stesura  dell’ultimo libro della serie , che l'ha fatta diventare famosa e che vede protagonista l'amato personaggio femminile della  piratessa Morgan . Menta,  alle prese con il famoso blocco dello scrittore e convinta che cambiare aria le possa far bene,  vola da Milano alla stupenda Santorini .Per  Menta, non è semplice  dover sconfiggere il blocco da pagina bianca , tanto più se la protagonista del suo libro come un grillo coscienza  parlante , deve sempre mettere bocca su tutto ciò che pensa e che fa  . 
Alex è un Life coach  bello ,  affascinate ma allo stesso tempo misterioso. 
Lo scontro incontro, causale o meno  , sarà per Menta l'incentivo a rimettersi in carreggiata e non solo nella scrittura ma anche nell'amore.
Nella suggestiva isola di Santorini  tra grilli parlanti  e bugie pesanti tutto può accadere .  Bugie a Santorini non è una storia dal quale si evince emozioni travolgenti che lasciano il segno, ma è una di quelle storie  che sono perfette per passare qualche ora leggera e spensierata. Dove i personaggi e le loro vicissitudini sono lì apposta per farci sorridere . 
VOTAZIONE:





Titolo: "Bugie a Santorini"
Autore: Michela Piazza – Pamela Boiocchi
Editore: Dri Editore
Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 12.99

Metti una scrittrice che ha perso l'ispirazione e un affascinante, impudente sconosciuto.
Falli scontrare, attrarre, bisticciare. E poi baciare.Immagina che lui sia l'unico in grado di sbloccare la crisi da pagina bianca della nostra autrice e che lei decida di sfruttare i suoi consigli e le sue carezze per riuscire a terminare il libro.Aggiungi le isole greche, un mare cristallino, due amiche pazze e una coscienza che parla con la voce di una piratessa del Settecento.
Ah, e non scordare la passione, perché in questa faccenda c'è una dose abbondante di peperoncino.
Cosa può andare storto? Che anche il ragazzo misterioso nasconda dei segreti...
Pronti a fare il doppio gioco?Qui ognuno mette in palio il proprio cuore, ma la verità non è mai quella che sembra.

"Bugie a Santorini", una brillante commedia romantica in cui le menzogne hanno il sapore piccante del vero amore.

Commenti

Post più popolari