[Review Party]Annegare di Marni Mann e Gia Riley Quixote Edizioni



Opinione di una pausa di lettura 

Il titolo è l'emblema di questo libro e  ne racchiude il suo significato. Quando si crede di annegare e di riuscire a non vedere più la superficie , l'unica ancora di salvezza è quella della speranza . Una speranza che dia la forza di poter dire ce la posso fare .Annegare è una storia molto particolare e profonda  che in punta di piedi è riuscita a trattare argomenti molto delicati quali l'abuso e la perdita di identità . 
Due protagonisti e due storie che deragliano  tra di loro per salvarsi e darsi quella speranza che è la loro unica via di salvezza . Andy è stata privata della sua  libertà . Da anni vive nella perenne paura di dire la cosa sbagliata , di fare un gesto avventato e di essere punita per questo . Andy è vittima di un amore malato da parte  di un  uomo che la considera sua proprietà e che ritiene di avere l'inumano potere di abusarne . Adrian in  un click ha visto la sua vita , quella di cui era orgoglioso , scomparire per una colpa che non era la sua . Quello che si era costruito in anni di duro lavoro , quello che il suo nome rappresentava , non poteva essere più suo .La sua identità è perduta  . Andy e Adrian si incontrano mentre sono in fuga . Inconsciamente si riconoscono come persone  alla ricerca di quella libertà , che per motivi diversi , non possono avere . E' dal momento in cui le due anime si riconoscono che nasce  un barlume di speranza di potercela fare ad uscire dal quel vortice d'acqua che li tira  sempre giù.
La storia ci viene raccontata dal punto di vista dei due protagonisti . Alcuni passaggi della storia sono molto toccanti , tengono il lettore senza fiato , inducono a sperare insieme ai personaggi . E' una storia drammatica e d'amore profonda,  nel quale i protagonisti si trovano a lottare per le loro libertà e dove sono portati a fare scelte che solo un sentimento forte come l'amore può indurre.
Nell'insieme ho trovato la storia molto travolgente, bella e significativa . I personaggi hanno un approccio tra di loro molto protettivo , dolce , romantico che va a compensare giustamente la parte degli abusi subiti. Proprio per questo,  forse,  l'unica nota stonata che non mi è personalmente piaciuta  nella storia sono state  la descrizione delle  scene di sesso che avrei trattato con un approccio più soft. Chiaramente questa mia postilla non va assolutamente ad incidere su quella che è la mia opinione su questa storia che comunque rimane assolutamente positiva . Annegare sicuramente è un libro che con la sua storia ci regala momenti e sensazioni intense. Lettura consigliata .

VOTAZIONE 




Titolo:Annegare
Autore:Marni Mann -Gia Riley
Edito :Quixote Edizioni 
Uscita 17 Maggio 
ebook €4.99
Acquistalo qui



Quando siamo insieme, non riesco a respirare.Ero in fuga.Dalla mia famiglia, dalla mia carriera, da ogni sogno che avessi mai avuto.Mi sono fermato quando ho incontrato lei.Ma anche lei stava scappando.Ho cercato di proteggerla; dal crollo, dalle ferite. Da lui.Aveva conosciuto solo pugni. Aveva ricevuto solo abusi.A un certo punto, aveva iniziato a credere di meritarlo.
Stavo per cambiare quella convinzione.Stavo per renderla speciale.
Perché, che lei mi volesse o no, io avevo bisogno di lei.Della sua dolcezza.Del suo corpo.
Del suo desiderio.


Proprio quando avevo ottenuto ciò che desideravo, sono dovuto scappare ancora. Ma questa volta, lo avrei fatto da solo.

Commenti

Post più popolari