[Recensione]Enemy Game- A letto con il nemico di Angela D'Angelo





Opinione di una pausa di lettura 

«Tu non sai cosa mi fa il tuo sorriso. Non te l’ho mai detto»

Vi ho mai detto quanto adoro leggere gli sport romance ? Tantissimo !!!
Enemy Game è uno di quegli sport romance che ti rapisce fin dalle prime pagine !Romantico, frizzante , ricco di passioni ed emozioni .  Non conoscevo lo sport del Basket ,  ed è stato interessante e divertente scoprirne i dettagli . A Roma ci sono due squadre di Basket a contendersi il primato della città,  la Star Roma e l' Olimpia Basket . Oltre che giocarsi il passaggio in A1,  le due squadre sono famose per la rivalità che intercorre  tra i due capitani .Nicola Zanini detto il Vichingo e Edoardo De Santis, sono  entrambi famosi per essere donnaioli fuori dal campo ma spietati all’interno . 
Cristina De Santis è l’ombra di Edoardo, suo fratello . Il suo unico scopo nella vita  è quello di seguire la squadra di suo fratello , consigliare tattiche e fare da support . Guardare ma non toccare è però la regola di Edoardo . Tutti possono essere amici di Cristina , ma nessuno può provarci con lei . Cristina non si accorge di essere stata messa da Edoardo in una “gabbia dorata impenetrabile” finché nella sua strada non trova Nicola Zanini. 
Cristina e Nicola parlano lo stesso linguaggio , sanno cosa si prova a fare canestro e a sentire il peso della squadra ma anche cosa si prova nel respirare l’euforia della vittoria . Ma a differenza di Nicola , Cristina può provare le emozioni del campo di Basket solo di riflesso dalla panchina . Il destino è stato crudele con lei e l'ha privata della cosa a cui teneva di più, lo sport . Dopo l'incidente che l'ha vista protagonista dieci anni fa , la sua vita si è trasformata .

«Ho perso tutto, il giorno dell’incidente, e l’ho ritrovato nel tuo sorriso due mesi fa.»

 Lei vive di riflesso come se avesse messo sottochiave le proprie emozioni . E' proprio per questo che quando Nicola inizia a diventare qualcosa di importante per lei la paura l'assale facendola diventare un' arma a doppio taglio. Il grande ostacolo di Cristina sta proprio nel riuscire a fidarsi di Nicola senza paura di soffrire . Ma in amore una delle due parti deve crederci e lottare , e Nicola si trova a doverlo fare per entrambi . Questa storia è un mix esplosivo di emozioni da divorare in poche ore . Cristina e Nicola sono due personaggi magnetici  con il quale è facile entrare in empatia . La loro storia ha un forte senso di realtà. Non vedo l'ora di leggere il secondo libro di questa storia che spero parli di Edoardo. Cari Pausalettori , iniziate a fare scorta di storie  per l'estate . Lettura consigliata .

«Hai me e io ho te. Questo è tutto ciò di cui abbiamo bisogno.»

Votazione: 


Titolo : Enemy Game - A letto con il nemico 
Autore : Angela D’Angelo
Edito Self 
EBook: €0,99
Cartaceo :€ 12

Quando l’attrazione diventa incontrollabile, la passione supera qualsiasi rivalità sul campo
Arrogante. Presuntuoso.Superficiale.
Nicola Zanini rappresenta tutto ciò che Cristina De Santis odia in un uomo. 
C’è di più: il pivot dell’Olimpia Basket è l’avversario più pericoloso del campionato, il realizzatore migliore della stagione e… il nemico giurato di suo fratello Edoardo, capitano della Stars Roma. Purtroppo ha anche un fisico mozzafiato,uno sguardo magnetico e un sorriso per cui le donne farebbero follie. Ma non Cristina.L’ex promessa della pallacanestro femminile è decisa a non rivolgergli la parola. Il Vichingo della A2 è determinato a conquistare la sorella del suo più temibile rivale. La partita ha inizio, ma in ballo c’è molto più della vittoria. 
Una donna che ha già visto fallire i propri sogni può fidarsi di un uomo? A maggior ragione se è il nemico? Un storia sofferta come una finale. Un canestro vincente all’ultimo tiro.Un incontro in cui l’arbitro è soltanto il cuore. 

Commenti

Post più popolari