[Recensione] Un ricordo ti parlerà di noi di Colleen Hoover edito Sperling & Kupfer



Opinione di una pausa di lettura 


"Posso trascorrere il tempo concentrandomi sulla versione perfetta della vita che non avrò mai o posso trascorrere il tempo godendomi la vita che effettivamente ho. E la vita che ho mi offrirebbe moltissime opportunità se uscissi dalla mia testa abbastanza a lungo da inseguirle"

Ho letto molti libri della Hoover ma credo che Un ricordo ti parlerà di noi sia quello che amo di più.
La Hoover è un 'autrice capace  di parlare con il lettore attraverso le sue storie . Non solo incanta ed emoziona ma essenzialmente cerca di trasmetterti qualcosa . Porta il lettore a intravedere tra le righe della storia un insegnamento , una morale , una parte della sua storia .
Ho iniziato a leggere la storia stamani alle nove e alternavo momenti di totale apnea a momenti di lacrime , perchè questa storia non è solo una storia stupenda che emoziona ma è una storia che inevitabilmente va a toccare l'essere donna e quello che ognuna di noi sogna nel profondo. La Hoover ha la capacità di catapultarti nella storia tanto da farti condividere le emozioni dei personaggi,  che alla fine  senti tue, perchè una parte di ciò che accade a loro potrebbe accadere o essere già accaduta a te .  E a quel punto entri in un vortice  di emozioni nel quale ti senti risucchiato . Concordo con  altre recensioni nel quale si dice che tutte le parole del mondo non potrebbero mai rendere onore a questo libro . La storia di Quinn e Graham sembra quella coincidenza perfetta che nasce in un momento imperfetto . E' Quinn a raccontare la loro storia e lo fa partendo dal passato per farci capire il presente . Ci parla di come  due persone si possono perdere nonostante siano l'una accanto all'altra , per come ci si possa confondere  nella  ricerca di qualcosa di perfetto perdendo di vista quello che di bello e reale abbiamo . Un amore regge finché una delle due parti ci crede e lotta , ma se entrambe perdessero la forza di farlo cosa accadrebbe ? La Hoover attraverso Quinn e Graham fa vivere a noi lettori questo grande punto interrogativo della vita . Ci racconta di quanto l'amore possa intraprendere strade misteriose e avvolte incomprensibili per farci arrivare al momento dove comanda la felicità .Di quanto si possa amare ancora di più nonostante il dolore. Mentre scrivo questa mia  opinione sono passate poche ore da quando ho finito il libro e  non  nascondo che ho ancora i brividi e il groppo alla gola a pensare a questa storia .  Solo chi conosce il potere della lettura sa che una storia può provocare questo a chi la legge . La Hoover riesce a portare il lettore dentro la storia e a viverne le emozioni come se fossero reali e tangibili. Un ricordo ti parlerà di noi è un inno al vero amore e alla forza che si nasconde dietro di esso. Questa storia è meravigliosamente devastante , perchè una volta letta lascia il segno.

Votazione


Titolo : Un ricordo ti parlerà di noi 
Autore: Colleen Hoover
Edito : Sperling & Kupfer
EBook:€ 4.99(fino al 14 aprile)
Cartaceo :€9,99
La storia tra Quinn e Graham è stata una vertigine di emozioni fin dal loro primo rocambolesco incontro. Si sono conosciuti nel giorno peggiore della loro vita, e da allora non si sono più lasciati. Oggi, però, quell'amore perfetto è minacciato dalle mille imperfezioni del loro matrimonio. Gli errori, i segreti e gli inevitabili contraccolpi della vita, accumulatisi nel corso degli anni, li stanno distruggendo. E allontanando. Non è facile individuare chi abbia più colpe. Ed entrambi sono bravi nel fingere che nulla sia cambiato. D'altronde, è duro ammettere che si è arrivati al capolinea quando l'amore c'è ancora. Si tende a credere che un matrimonio finisca solo quando la rabbia e il disprezzo prendono il posto della felicità. Ma Quinn e Graham non sono arrabbiati l'uno con l'altra. Semplicemente non sono più gli stessi di un tempo, stentano a riconoscere nell'altro la persona di cui si sono innamorati e il loro rapporto è pericolosamente vicino a un punto di non ritorno. A un passo dal vuoto, tuttavia, il ricordo di chi erano e una promessa racchiusa in una scatola di lettere custodita da tempo potrebbe salvare il loro amore, e loro stessi. Perché, a volte, l'amore ha soltanto bisogno di ritrovare la strada di casa.


Commenti

Post più popolari