[Review Party] Il mio meraviglioso imprevisto di Nicole Teso edito Newton Compton Editori



Opinione di una pausa di lettura 


Viviamo in un mondo dove tutti sono fasulli. Al tempo non lo capivo, ma ora posso affermare con certezza che nessuno di noi è in grado di manifestare realmente la propria personalità. Siamo un popolo abituato a nascondersi; non riusciamo nemmeno più a riconoscere le infinite sfaccettature della nostra anima. Siamo ciechi; non vogliamo vedere, né sentire. Forse è egoista, egocentrico, ma è parte della natura umana.

 E' la prima volta che leggo un libro scritto da Nicole Teso e posso affermare di essere rimasta positivamente  affascinata dal suo modo di costruire e intrecciare la storia. Il mio meraviglioso imprevisto è una storia molto originale che tiene il lettore in una sorta di limbo emotivo  fino agli ultimi capitoli .
Il mistero regna sovrano tra queste pagine e le domande nella  testa si affollano alla ricerca della risposta all'ingarbugliato mistero. Mercy è una ragazza di ventiquattro anni molto riservata . Lavora in un supermercato e quando vuole staccare la spina e lasciarsi andare al divertimento esce con la sua amica July . Durante una di queste serate folli , le due ragazze vengono aggredite e un  misterioso ragazzo incappucciato le salva . Mercy guarda il suo salvatore negli occhi , gli sfiora il braccio e in un attimo la sua vita si sconvolge  . Quel tocco innocuo dato ad uno sconosciuto la rende folle e inspiegabilmente dipendente da lui, non riesce più a riconoscere se stessa  . Lui è Adam , il ragazzo più bello che Mercy abbia mai visto . Adam ha una sorta di magnetismo che porta Mercy a comportarsi in maniera folle e non capirne il perchè la fa impazzire  . Questa doppia personalità con il quale  Mercy si trova a combattere la porta a superare ogni limite . Ma solo toccando il fondo Mercy  è sicura di poter scoprire cosa si nasconda dietro quello che le sta accadendo .   Mercy è un personaggio femminile con il quale non sono  entrata subito in empatia , forse per il modo folle in cui si pone fin da subito , ma poi ho adorato la sua dolce  fragilità. Adam fa di tutto per apparire il cattivo ragazzo misterioso da evitare .Ma non tutto è come sembra. E' stato meraviglioso leggere della metamorfosi che questi due personaggi fanno man mano che la storia esplode e che si palesa . Una storia che man mano che le pagine scorrono si fa sempre più dolce e audace .Nicole Teso tiene  il lettore  in suspance fino alla fine , ma posso assicuravi che l'attesa premia .Lettura consigliata .
 Votazione :


IL LIBRO:


Titolo : Il mio meraviglioso imprevisto
Autore:Nicole Teso
Edito :Newton Compton Editori 
EBook:€ 1,99
Cartaceo €9,90
Acquistalo qui


Mercy è una ragazza solare, sempre gentile e disponibile. Lavora in un supermercato e le piace riordinare scaffali e stare in mezzo alla gente. La sera del suo compleanno esce insieme alla sua migliore amica, Juls, per andare a festeggiare. Ballano, bevono e si divertono, ma a fine serata, nel parcheggio, vengono aggredite da due ragazzi conosciuti poco prima nel locale. La situazione sta per mettersi male, quando all’improvviso un misterioso uomo arriva a salvarle. Si scaraventa contro i due ragazzi e li mette in fuga. Mercy rimane folgorata dalla sua presenza, soprattutto perché l’uomo conosce il suo nome. Juls invita l’amica a non rimuginare sull’accaduto e a non interrogarsi sull’identità di quella persona: sono salve e questa è l’unica cosa che conta. Dopo l’episodio le giornate trascorrono normali, ma Mercy non riesce a smettere di pensare all’uomo che le ha salvato la vita, fin quando, una sera, non se lo ritrova davanti. Chi è davvero quell’uomo misterioso e perché conosce così tante cose di lei?



Commenti

Post più popolari