[Recensione ] Ex di Emma Chase edito Newton Compton Editori





Opinione una pausa di lettura 


Salve Pausalettori,   complice l’influenza, in questi giorni mi sono dedicata al  mio Kindlee  e dopo una lettura che mi aveva lasciato un po’ di amaro in bocca sicuramente Ex di Emma Chase è stata la scelta più azzeccata . Ho sempre adorato lo stile della Chase . Le sue storie lasciano una scia di emozioni  al loro passaggio perché oltre a essere  da batticuore raccontano di personaggi con il quale è facile entrare in empatia . Come può un amore nato tra i banchi di scuola del liceo resistere al tempo e allo spazio? Se siete curiosi della risposta non vi resta che leggere la dolce , sexy e passionale storia di Garret e Callie. 

Dai sogni sperati da un banco di scuola ai sogni realizzati nella vita si insinua  la storia di Callie e Garret . La loro storia non ha risentito del tempo e dello spazio , perché è stata solo messa in pausa in attesa del momento giusto e dell’amore maturo . Dopo sedici anni Garret e Callie si ritrovano in veste di insegnanti nella scuola che anni prima li ha visti crescere e sperare dietro i banchi. Garret e Callie si riconoscono uguali ma si riscoprono anche  diversi,  ma sicuramente in questo mix ciò che è rimasto immutato è il loro amore . Un amore più maturo che oltre che ricostruirsi a livello di coppia li vede anche  diventare  complici nel loro lavoro come insegnanti   . A fare da cornice a questa bellissima storia d’amore ci sono storie comuni di ragazzi liceali che si trovano alle prese con le loro prime esperienze di vita . La piacevole intrusione di tutte queste parentesi  riguardanti personaggi secondari ha dato un notevole arricchimento alla storia . Alla fine gli stessi protagonisti si trovano a confrontare quelli che erano stati i problemi e i percorsi dei loro sedici anni con quelli dei loro studenti. E saranno proprio gli sbagli fatti in passato che li porteranno a prendere le decisioni per il loro futuro.Emma Chase anche  questa volta ci regala,  senza dubbio,   una storia da amare .


Votazione:


Titolo: Ex
Autore: Emma Chase
Edito : Newton Compton Editori
Ebook:2,99
Cartaceo: 10,20

Garrett Daniels ha una vita perfetta e nemmeno una preoccupazione. Era il quarterback della squadra del liceo e ora è diventato l'insegnante più desiderato in città, ottenendo il posto di coach della squadra di football. Ha gli amici giusti, la casa giusta e l'amico più adorabile che si possa desiderare: Snoopy, il suo dolcissimo cucciolo bianco. Callie Carpenter è tornata in città. Ha abbandonato all'improvviso la sua vita dall'altra parte del Paese perché a casa hanno bisogno di lei. E così, Callie torna nel suo vecchio liceo per una supplenza. Chi avrebbe mai detto che si sarebbe ritrovata - di nuovo - in mezzo a litigi, ormoni impazziti, pettegolezzi incessanti e scenate a bizzeffe? Il ritorno di Callie, infatti, non è passato inosservato nel corpo insegnanti, e quando Garrett si offre di darle qualche dritta per ambientarsi meglio è chiaro che i guai non tarderanno ad arrivare. Proprio come ai vecchi tempi. Perché nonostante il loro ruolo gli imponga di rimanere solo amici... tornati insieme a scuola potrebbero ricevere una bella lezione dall'amore.


Commenti

Post più popolari