[Recensione]Nessun altro posto Star Wounds Series di Veronica Pigozzo Les Flaneurs edizioni



Opinione di una pausa di lettura

Colpita ed  affondata !! Queste sono le prime parole  che ho esclamato una volta terminata questa storia . Ogni parte di questa serie , che  vede protagonisti questa grande famiglia di amici  , mi ha  lasciato qualcosa . La grande forza   di questa serie è la forte amicizia e il senso di responsabilità reciproca che lega questi personaggi tra di loro . Senza dubbio  il grande messaggio  che ci regala  è che una vera amicizia può essere più potente di un legame di sangue .  
I personaggi di questa serie si sono raccontati a vicenda ma senza mai smettere  di raccontarci anche della grande famiglia che gli faceva da cornice . Ed è questo il bello delle serie che seguono questa linea . Mettono   si nell'occhio di bue due personaggi,  ma non tralasciano mai gli altri , non li rendono orfani della storia  ma sono sempre li a far sentire la loro presenza ai protagonisti del momento. Adoro ogni personaggio di questa serie e  il loro modo di essere amico verso gli altri . Madison e Sam sono le star  di questo terzo libro della serie . La storia che li vede protagonisti è una storia molto intensa e non vi nascondo di averla letta con le lacrime a fior di occhi per tutta la durata del libro. Questa storia è anche quella che inevitabilmente  va a chiudere  tutte quelle parentesi che erano state aperte nei primi due libri della serie, e lo fa travolgendo  il lettore come un tornado . La piccola Mad,  che non ero mai riuscita ad inquadrare per il suo essere schivo ,  finalmente apre se stessa e da sfogo alla sua storia e ai suoi segreti, alle sue fragilità e alle sue paure e ci mostra i suoi muri e ciò che per otto anni vi ha nascosto dietro.  Sam  lo abbiamo già conosciuto nel primo libro della serie , ma qui vi posso assicurare che lo leggiamo sotto una luce diversa . Il suo essere un uomo di ferma integrità e  di sani principi , un vero uomo del sud , lo fa immaginare sotto ogni sfumatura ed espressione di bellezza fisica e morale . La storia di Madison e Sam non è una storia semplice .  Loro hanno un passato che inevitabilmente li vede legati ad altre persone e la loro storia sembra essere impossibilitata a nascere per questo.  Ma nessun pensiero è stato  più sbagliato . Entrambi pensavano di aver conosciuto l'amore solo perché lo avevano  idealizzato  e confuso solo come conseguenza di un grande dolore . Ma al vero amore non vince l'orgoglio , rischia .


“Sull’altalena. Da solo, ti spingi e sei al sicuro. Arriva qualcuno. Ti spinge più in alto. Sei più felice ma è più rischioso. Ecco, l’amore”».

Nessun altro posto mi ha messo a dura prova,  nel  senso che è stata dura domare tutte le emozioni che mi sono trovata a dover gestire man mano che la lettura avanzava , emozioni che tutt'ora che sto scrivendo queste righe così di getto dopo aver finito il libro,  resta difficile smaltire .
Se volete un consiglio non negatevi le emozioni che questa storia può darvi, leggetela .
Grazie Veronica per Sam & Mad a modo loro sono stati personaggi speciali!

Votazione :



Titolo: Nessun Altro Posto – Star Wounds Series 3
Autore: Veronica Pigozzo
Editore: Les Flâneurs Edizioni
Collana: Eiffel
Prezzo: € 2,99
Acquistalo qui


Otto anni passati ad amare in segreto il suo migliore amico e a guardarlo crescere insieme a un'altra donna sembrano qualcosa di impossibile da sopportare, per questo ora Madison Dale ha bisogno di sfogare tutta la sua frustrazione.
Quando Mad entra dalla porta della Ring of Fire, la palestra in cui Samuel Howell insegna Muay Thai, il luogo in cui si è rinchiuso per superare la fine della sua storia d'amore, lui capisce subito di cosa ha bisogno e sa di poterla aiutare a ottenerlo.Non pensava, però, che le loro ferite, tanto profonde quanto ancora dolorose, al reciproco contatto avrebbero iniziato a rimarginarsi.Il loro incontro sembrerebbe l'inizio di una perfetta storia d'amore, ma Madison ha molti segreti nell'armadio, soprattutto uno, che potrebbe far cambiare a Sam il modo in cui la guarda ora.E quando la passione prenderà il sopravvento, quale sarà la scelta giusta da fare per Mad? Dire la verità e rischiare di perderlo oppure tenere nascosto quello che ha dovuto fare anni addietro per salvare il suo primo amore?

Cari Pausalettori vi siete persi i primi libri della serie...eccoli qui 







Commenti

  1. Grazie a tutto il blog per le bellissime parole e per aver saputo raccontare in modo impeccabile il messaggio racchiuso nella Star Wounds 💙 un abbraccio grande, alla prossima!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari