[Recensione ]L'amore che mi porta a te di Carmen Bruni Amazon Publishing




Opinione di una pausa di lettura 

"Le radici nella profondità della terra non gelano, c’è sempre il giorno dopo la notte e qualsiasi tipo di morte tu abbia affrontato, che sia nel corpo, che sia nello spirito, dopo c’è sempre la rinascita. C’è sempre la vita.

E’difficile parlarvi di questa storia. Non fraintendermi è una storia bellissima , ma la sua lettura inevitabilmente  suscita su chi la legge  tante  emozioni . L’amore che mi porta a te è una storia dove l’autrice mette in gioco se stessa . Non è facile trattare argomenti così delicati e che vanno a toccare la sensibilità di chi li legge con delicatezza e coscienza ,  ma senza dubbio a mio parere l'autrice  ha centrato l'obiettivo . E' riuscita a far  camminare i suoi personaggi su un cristallo sottilissimo senza farli inciampare nè scheggiarlo. Damian e Juliette sono due personaggi intensi e incatenati ad un passato che inevitabilmente li ha segnati e non solo metaforicamente ma nel vero senso della parola . Entrambi hanno un trascorso familiare complicato e il loro dolore ha origine proprio dove dovevano sentirsi più sicuri e protetti . 
Damian e Juliette si  riconoscono attraverso il loro  dolore.  Entrambi portano il peso  di profonde cicatrici che sebbene nascoste agli altri  a loro sono visibili perchè  loro condividono lo stesso dolore . 
La storia di Juliette e Damian ci viene raccontata a Pov alternati . Sono personaggi con il quale il lettore riesce ad entrare subito in empatia tanto da  percepirne le emozioni e la paura vissuta tra le pagine  . Se l’intento dell’autrice era quello di far entrare il lettore nella storia dal mio punto di vita l’obiettivo è stato raggiunto . Questa storia ci racconta di forza e rinascita . Una  storia che nel suo essere frutto di fantasia nasconde verità atroci che potrebbero  accadere veramente . Il legame di Damian e Juliette è qualcosa di meraviglioso, perché puro . Loro si salvano a vicenda e lo fanno nel modo più semplice anche se  a loro sconosciuto , ovvero attraverso l’amore.
Una storia e dei personaggi che vi consiglio di leggere . E a me,  che ho già letto  questa storia non rimane che attendere il secondo libro della serie .

Improvvisamente mi resi conto di aver imparato altre tre cose dalla vita. Il bene vince sempre. L’amore si può toccare. Gli angeli esistono.


Votazione :



IL LIBRO:


Titolo: L’amore che mi porta a te(Le distanze dell’amore vol.1)
Autore: Carmen Bruni
Edito:Amazon publishing
EBook:€3,99-Gratis KU
Cartaceo€9,99


Un amore irresistibile può sconfiggere anche l’incubo più spaventoso
Juliette è una ragazza con un atroce segreto, fatto di violenza e dolore. Un mostro l’ha tenuta segregata dentro un lunghissimo incubo, ma ora è finalmente riuscita a scappare. Quando i tre fratelli Astori – proprietari del Paradise Resort di Miami – la trovano coperta di sangue nelle scuderie del loro albergo, decidono di accoglierla e curarla senza pretendere spiegazioni. Leah, la più giovane, aiuta Juliette a ristabilirsi. Cole, il fratello più inquieto, invece non si fida. E poi c’è il bellissimo e misterioso Damian. Anche lui ha un pesante segreto: è stampato sul suo petto, in una serie di orribili e profonde cicatrici, che si estendono fin dentro il suo cuore.Fra Damian e Juliette nasce subito un’attrazione intensa e irresistibile, che li spinge a cercarsi continuamente e a trovare calore e conforto l’uno nell’altra. Juliette scorge finalmente la speranza di riuscire ad affrontare i propri incubi. Damian trova in Juliette il risveglio dei propri sentimenti.
Due anime tormentate che l’amore renderà capaci di fare i conti con il passato e con quegli oscuri segreti che allungano la propria ombra sul presente.






Commenti

Post più popolari