[BlogTour] I segreti del regno di Babbo Natale Uno Editori



Buongiorno Pausalettori grandi e piccini , mi rivolgo a voi che credete nella magia del Natale.
Il Natale porta  magia all'interno delle nostre case , le arricchisce di colori e di sorrisi . Complice la magia e la voglia di far sognare , quest'anno è nato per noi  un libro fatto di storie  che racchiudono e trasmettono con emozione  il significato del natale . Questo libro nasce da un posto incantato che si trova alle porte di Roma Il regno di Babbo Natale . Curiosi ? Continuate a leggere e venite a scoprire con me Il Regno di Babbo Natale !!


IL LIBRO:



Questo libro è dedicato ( a me, a te, ) a quelli che, nonostante tutto, hanno scelto di fare i bravi e lo continuano a sceglierlo ogni giorno. Tutti coloro che, qualunque sia la loro età, non smettono mai di credere in Babbo Natale perché hanno capito che, se lo vogliamo, può essere Natale tutti i giorni… e dipende solo da noi!  Se non smettiamo mai di credere i miracoli avvengono per davvero. Se sappiamo ascoltare il nostro cuore e seguire la via che ci indica possiamo realizzare grandi cose e diffondere gioia intorno a noi in uno scambio che a sua volta  lo riempie di felicità emozione. E non è forse questa la magia del Natale? 
Emozione, gioia, stupore. E I segreti del Regno di Babbo Natale è davvero un libro magico!
Ci prepara ad accogliere il significato del Natale svelandone i segreti più profondi e non sempre così evidenti. Magia, gratitudine, perdono, entusiasmo e tradizione sono alcuni degli ingredienti che scandiranno ogni passo di questo meraviglioso cammino orientato verso la purezza.
Un percorso scritto a più mani fatto di (piccoli) racconti dove autori di lustro, fanno sognare e riflettere bambini da 0 a 999 anni.Corredato da bellissime illustrazioni realizzate da (lo sai tu…) e da una simpaticissima sezione finale in cui sarà possibile non solo scrivere la propria storia natalizia ma anche una lettera da consegnare personalmente a Babbo Natale. 
Personalmente sì, avete letto bene, perché Babbo Natale potrete raggiungerlo davvero nel suo Regno, creato da degli elfi speciali che di cognome fanno Aquilani; un Regno che si trova a Vetralla, in provincia di Viterbo, ma che è un Ponte tra i Mondi, senza spazio e senza tempo, in cui per quattro mesi all’anno si realizza l’Incanto. E senza magia non potrebbe essere Natale!
IL REGNO DI BABBO NATALE 



Ognuno di noi ha un Babbo Natale dentro: si chiama “credere che tutto è possibile” Da oggi esiste qualcosa di Magico capace di proiettare direttamente all’interno del Regno di Babbo Natale… Quando ne sentiremo il bisogno, basterà aprirlo…CREDICI

TRA TUTTI I RACCONTI NARRATI IN QUESTO MAGICO LIBRO VI PARLO DI QUELLO CHE MI HA COLPITO DI PIU-AUTORE IVAN NOSSA


Tra tutte le storie magiche narrate in questo libro , una in particolare mi ha colpito ed è Un Natale Indimenticabile ( Il viaggio di Matilde e Camilla) . Questa storia parla di Camilla , una mamma e  una donna sola  che ogni giorno corre per far sì che a lei e a sua figlia Matilde non manchi niente. Camilla però è stanca e triste perché pensa di non dare la giusta attenzione alle cose importanti . Decide così di partire per un viaggio senza meta insieme a sua figlia Matilde e trascorrere un Natale diverso Sarà proprio Matilde che con la semplicità di un bambino porterà Camilla alla ricerca della pace interiore nascosta dentro di lei  che finalmente possa donarle la serenità . E lo fa in un modo magico.
Tra tutte le storie questa mi ha colpito particolarmente perchè il significato nascosto tra  le  righe è profondo e vuole trasmetterci  che certe volte basta poco per essere felici . Basta fermarci e guardare le cose con gli occhi di un bambino .
Molte altre storie magiche sono racchiuse in questo libro , non lasciartele scappare !!

Buon Natale a tutti voi!!


Cari bambini da 0 a 1000 anni,
NON SMETTETE MAI DI FARE I BRAVI!
Un giorno crescerete e diventerete grandi.
E lo sappiamo tutti che con i grandi ci vuole molta pazienza.
A Volte combinano enormi pasticci!
NON SMETTETE MAI DI FARE I BRAVI!
Voi lo sapete che anche i grandi sono stati bambini?
Molti lo dimenticano e questo è un vero peccato!
NON SMETTETE MA DI FARE I BRAVI!
Perché se continuerete a fare i Bravi anche da grandi
i regali saranno ancora più belli e preziosi…
Così forti da poter cambiare il mondo intero!


Commenti

Post più popolari