[Review Tour] Royal Flush -Gioco D'azzardo di Paola Chiozza Les Flaneurs Edizioni





Opinione una pausa di lettura

Quando si è alla continua ricerca di qualcosa che è lo scopo della tua vita  , tutto il resto attorno  diventa solo una semplice sfumatura . Artemisia ha 19 anni solo anagraficamente perchè la sua vita non è uguale a quella  dei suoi coetanei. Dovrebbe uscire, divertirsi con i suoi amici , pensare alle feste e  ai ragazzi , ma al contrario lei ha  in testa solo un ‘unica cosa : il gioco d’azzardo .Artemisia concepisce la sua vita come un gioco , un bluff fatto di rischio e probabilità . Ha un obiettivo , trovare la persona che una notte ha cambiato la sua vita  lasciandole una carta da gioco particolare come  unico indizio  . Artemisia quella notte si fece una promessa, avrebbe trovato quella persona ad ogni costo.  
La vita di Artemisia si divide tra la studentessa modello di giorno e la misteriosa "Donna di cuori " la notte . Ma chi è davvero Artemisia ? 
Il personaggio di Artemisia ha una struttura complessa dalle mille sfaccettature . Se da una parte leggiamo di una donna determinata  e disposta a tutto pur di raggiungere il suo obiettivo, dall'altra troviamo una ragazza fragile , confusa e alla ricerca della sua felicità . Se mentre nel gioco azzarda  rischia , in amore non riesce a rischiare e lasciarsi andare perchè  le delusioni sono state troppe per rischiare che il suo cuore si frantumi ancora . 
Un triangolo amoroso fatto di bluff  azzardi  e scene piccanti, la vede protagonista  .  Un uomo per l'Artemisia di giorno,  e il Re di picche per la Donna di cuori , la Notte . 

"Non possiamo scappare. E se scappiamo il destino ci viene a prendere prima o poi"

Royal Flush è una storia molto particolare e originale che tratta un tema molto delicato ma allo stesso tempo fascinoso come quello del gioco d'azzardo. Questa storia regala  un  colpo di scena finale che  mi ha lasciato letteralmente senza parole.  Se avete voglia di una lettura diversa , sicuramente questa storia fa per voi.

Votazione 

BOOKTRAILER



IL LIBRO 

Titolo:Royal Flush - Gioco d’azzardo 
Autore:Paola Chiozza
Edito :Les Flaneurs Edizioni
Ebook :€2,99


Mi chiamo Artemisia Duisenberg, ho diciannove anni e un talento innato per i numeri e le probabilità. Il poker è molto più di un semplice passatempo, per me. È un modo di essere ed è l’unico mezzo che ho per arrivare alla verità.Io sto cercando il Diavolo. E non posso permettermi nessuna distrazione”.Dalla tragica notte che ha distrutto per sempre la sua infanzia, ogni mossa compiuta da Artemisia ha avuto lo scopo di portarla nel posto in cui si trova in questo momento: a un passo dalla verità. Finalmente sta per ottenere le informazioni su cui cerca di mettere mano da una vita intera.
Ma il destino ha intenzione di giocare sporco con lei e mette sul piatto due carte pericolose: Klaus Meyer e Dorian Von Bodman. Klaus è il nuovo fidanzato di sua sorella Lucilla, l'ultimo per il quale dovrebbe provare certi sentimenti. Dorian, affascinante e glaciale, è l'avversario da battere al tavolo da gioco.Due uomini a cui sembra impossibile resistere, due uomini da usare nel poker come in amore, tra bluff, puntate e scommesse. La mano sembra buona, ma il rischio è alto. Per la prima volta Artemisia sente di avere troppe cose da perdere: la sua famiglia, le sue convinzioni e, soprattutto, se stessa.


Commenti

Post più popolari