[Recensione]Ogni Volta che sono solo con te Amabile Giusti Amazon Publishing





Opinione di una pausa di lettura:

Mi sono avventurarata  un po’ in  tutti i libri  di questa autrice e devo dire che ogni volta riesce a stupirmi dando  un’impronta diversa ai suoi personaggi . Questa storia , come la storia narrata in  Perché la notte appartiene a noi,  vede protagonisti personaggi maschili e femminili totalmente diversi e inaspettati ,    è proprio questa loro diversità a creare valore aggiunto alla storia   . Il personaggio maschile di questo libro, Harrison  è un uomo fatto di pietra , privo di sentimenti e selvaggio  sia nelle parole che   nel modo di fare che il successo ha portato alla solitudine  . Il personaggio femminile, Leonora ,  invece è una ragazza con un passato anafettivo e con una  continua  perdita di fiducia in se stessa , nonostante la voglia di farcela da sola che la spinge a migliorarsi. Paradossalmente  e quasi per  assurdo  nel loro essere diversi questi due personaggi si completano a vicenda , l’uno colmando le mancanze  dell’altro ,  avvolte in modi anche non convenzionali ma sicuramente pieni di significati. Credo che  sia proprio questa la magia che L’ autrice riesce a fare con le parole in questa storia  , ovvero creare valore attraverso  le differenze tra i suoi personaggi , facendoci leggere tra le righe dei significati e degli insegnamenti  profondi . Non l’ho trovata una lettura prettamente  romantica  ma sicuramente è  una storia piena di significato tra cui quello più importante, ovvero che l’amore va oltre a tutto , perché al cuore non si comanda . 

Votazione:


IL LIBRO:

Titolo:Ogni volta che sono solo con te 
Autore:Amabile Giusti
Edito :Amazon Publishing
Ebook:€3,99 - Gratis Ku
Cartaceo :€ 9,99
Acquistalo qui 

Quando l’amore arriva è come pioggia che nutre la terra: anche il cuore più indurito ricomincia a battere
Harrison Duke, fascino selvaggio e pessimo carattere, è un ex scrittore di successo. Il burrascoso divorzio da una vanesia diva di Hollywood, il flop del suo ultimo romanzo e un pericoloso attaccamento alla bottiglia lo hanno spinto a rifugiarsi in una baita sperduta fra le montagne del Wyoming.
Tormentato da un triste segreto e in cerca di una nuova dimensione, Harrison vive in solitudine, lavora duramente ed evita ogni contatto umano, specie femminile. Tornare a scrivere è fuori discussione ma un giorno il suo ex agente gli propone di concedere un’intervista a Leo Tucker, giovane giornalista di talento, e Harrison a malincuore accetta. Salvo pentirsene non appena realizza che Leo è diminutivo di Leonora.Quello che avrebbe dovuto essere un breve incontro si prolunga inaspettatamente, e i due sono costretti a condividere per giorni la spartana baita, isolati dal mondo, con effetti disastrosi.

Non è facile sopportarsi quando si è più che determinati a odiarsi. Ma cosa potrebbe succedere se la convivenza forzata si rivelasse più piacevole del previsto?

Commenti

Post più popolari